Venerdì, 16.12.2016

Weinkeller Riegger AG entrerà a far parte di Transgourmet Svizzera.

Transgourmet Svizzera desidera ampliare le proprie competenze nell'ambito del vino e acquisisce, dal 6 gennaio 2017, l'azienda di successo Weinkeller Riegger AG con sede a Birrhard/Argovia. L’azienda Weinkeller Riegger AG continuerà a essere gestita indipendentemente all’interno di Transgourmet Svizzera SA. Peter Riegger, l’attuale azionista di maggioranza, sosterrà la società come membro del consiglio d'amministrazione anche in futuro. Inoltre, l’azienda continuerà a essere gestita sotto la dir

Weinkeller Riegger AG offre un curato e selezionato assortimento di circa un migliaio di vini ed è il partner di distribuzione in Svizzera per oltre cinquanta produttori. I suoi clienti principali sono ristoranti, alberghi, enoteche, ma anche altri commercianti di vino, nonché aziende e clienti privati. L’intero assortimento comprende interessanti esclusività da svariati paesi come: Portogallo, Spagna, Francia, Italia, ma anche Austria, Svizzera e Sudamerica.

Peter Riegger, l’attuale presidente del consiglio d’amministrazione, ha rilevato l’azienda di famiglia nel 1964 e ne rappresenta la terza generazione. Unendosi a Transgourmet Svizzera SA, ne garantisce la successione. Egli resterà ancora per qualche tempo nel consiglio d’amministrazione al servizio dell’azienda. Peter Riegger commenta la collaborazione dicendo:

«Transogurmet Svizzera offre un’ideale successione all’azienda Weinkeller Riegger AG. Infatti, se da una parte possiamo offrire una continuità nella collaborazione sia ai collaboratori, sia ai clienti, che ai produttori, dall’altra la casa vinicola ha la possibilità di continuare a svilupparsi per il settore gastronomico».

Leader nel commercio all’ingrosso a libero servizio e di fornitura
Transgourmet Svizzera è l’azienda leader nel commercio all’ingrosso a libero servizio e di fornitura. L'intero assortimento comprende oltre 25’000 articoli che vengono offerti nei 30 mercati Prodega/Growa oppure sono disponibili tramite il servizio di fornitura da parte di Transgourmet. Transgourmet Svizzera SA fa parte del gruppo Trans-gourmet.