Martedì, 03.05.2016

Ampliamento della competenza nell’ambito del vino grazie all’acquisizione dell’importatore spagnolo generale

Transgourmet Svizzera amplia la sua competenza nell’ambito del vino e rileva, per inizio maggio, l’azienda di successo Casa del Vino di Zurigo di cui è l’importatore generale delle migliori Bodegas della Spagna e offre vini iberici qualitativamente elevati in tutte le categorie di prezzo. L’azienda continuerà a essere gestita indipendentemente all’interno di Transgourmet Svizzera da parte dell’affermato team sotto la direzione di Marco Caluori.

Anche Frank Ebinger resterà al servizio dell’azienda, come consulente, per i prossimi anni.

Casa del Vino è l’importatore generale delle migliori Bodegas della Spagna. L’azienda offre vini iberici qualitativamente elevati in tutte le categorie di prezzo. Tra questi, vi sono prodotti di note Bodegas conosciute a livello mondiale, come anche piccole e raffinate scoperte di viticoltori e aziende di famiglia non (ancora) famose. Frank Ebinger aveva riconosciuto il potenziale dei prodotti della cultura dei vini iberici già ai tempi in cui i vini spagnoli non erano ancora molto conosciuti in Svizzera. Infatti, fin dall’inizio è andato alla ricerca dei migliori e innovativi viticoltori spagnoli. Casa del Vino cura e apprezza, ancora oggi, il contatto personale con ca. 60 produttori che fanno parte dei 100 tra i migliori in tutta la Spagna. Casa del Vino dà lavoro a 15 collaboratori e la sua sede è a Zurigo. L’azienda rifornisce la gastronomia, il commercio specializzato, come anche i clienti privati.

Casa del Vino: assoluta competenza del vino
Casa del Vino e Transgourmet Svizzera desiderano unire e ampliare le loro competenze in questo ambito. Grazie a questa collaborazione, Transgourmet Svizzera e Casa del Vino, in futuro, continueranno a curare e a divulgare insieme la notorietà dei vini iberici in Svizzera.

Transgourmet, il leader nel commercio all’ingrosso a libero servizio e di fornitura
Transgourmet Svizzera è l’azienda leader nel commercio all’ingrosso a libero servizio e di fornitura. L’intero assortimento comprende oltre 25’000 articoli offerti nei 30 mercati Prodega/Growa, oppure disponibili tramite il servizio di fornitura da parte di Transgourmet. La Transgourmet Svizzera SA fa parte del gruppo Transgourmet.

Il gruppo Transgourmet è la seconda azienda del commercio all’ingrosso a libero servizio e di fornitura europea, di cui fanno parte in Svizzera Prodega/Growa/Transgourmet, Selgros Cash+Carry in Germania, Romania, Polonia e Russia, Transgourmet Deutschland, Transgourmet France e Transgourmet Österreich. Transgourmet ha la sua sede principale a Basilea e appartiene al gruppo Coop.