Venerdì, 21.06.2019

Punto chiave Leaf to Root® da Transgourmet/Prodega

Il 2019 è all’insegna dell’utilizzo sostenibile dei nostri alimenti. Sia nella gestione domestica che nella gastronomia, viene smaltito via troppo cibo. Con «Leaf to Root®» vi mostriamo un accenno di tutto quello che è possibile realizzare con i nostri generi alimentari.

«Leaf to Root®» è molto più di una semplice visuale rivoluzionaria delle verdure: è un vero e proprio approccio assoluto e utile in ogni cucina gastronomica. In tempi, dove ogni ospite a tavola viene allettato con Storytelling, per poi pubblicare sui social media album di foto, vale davvero la pena provare cose nuove. 

 

«Foodwaste», «giornata mondiale contro lo spreco alimentare» o «impronta ecologica del piede», sono parole chiavi ormai note a tutti. Transgourmet/Prodega, come azienda leader nel commercio all’ingrosso a libero servizio e di fornitura, è un buon esempio e ci mostra, con semplici mezzi, in che modo minimizzare i rifiuti alimentari.

 

Sia come propria componente di menù o «solo» come decorazione del piatto, la maggior parte della frutta e verdura è in grado di offrire molto più di ciò che sembra a prima vista. Spesso nella buccia si trovano molte più sostanze nutritive oppure dalle foglie è possibile creare qualcosa di davvero gustoso. Reinventate la vostra carta del menù e contribuite in tal modo a un utilizzo sostenibile dei generi alimentari!

 

Per avere più informazioni riguardo a questo tema potete consultare il nostro sito. Per voi abbiamo riassunto alcuni preziosi consigli. Le nostre ricette, adatte anche per vegetariani e vegani, vi offrono alcune idee. Lasciatevi ispirare e provate qualcosa di nuovo per sorprendere i vostri clienti. Vi auguriamo buon divertimento in cucina e buon appetito! 

maggiori informazioni