Sabato, 19.06.2021

Latteria Lanz

«Ogni giorno, nella nostra azienda familiare, ognuno dà il meglio di sé, per far sì che chiunque assapori in ogni cucchiaio la nostra persuasiva qualità regionale.»

Olivia Lanz
Latteria Lanz, Obergerlafingen

Particolarmente importanti sono i rapporti personali con le aziende agricole della regione alcune delle quali collaborano con l’azienda di latticini Lanz già da generazioni come fornitori di latte: tutti dalle zone limitrofe. La costante qualità del latte costituisce la garanzia per i prodotti eccezionali. Si riserva molta attenzione alla sostenibilità e agli ingredienti naturali. Nella lavorazione non vengono utilizzati additivi artificiali.

L’azienda familiare è stata costituita nel lontano 1941 ed è già alla terza generazione. Olivia Lanz, nipote del fondatore, gestisce la latteria insieme a suo fratello Gregor. Oggi, l’azienda occupa 62 collaboratori.

Visto che il latte proviene esclusivamente dai dintorni, arriva velocemente nell’azienda e, quindi, può essere elaborato fresco. Invece, ci si prende tempo nella maturazione dello yogurt, per renderlo leggero e digeribile e del proprio aroma affinché possa esprimersi al meglio. Tale procedura vale ovviamente anche per gli altri prodotti di questa azienda familiare.

 

transgourmet.ch/regionale