Martedì, 11.02.2020

«gusto20»

Il primo incontro dei finalisti di «gusto» di quest’anno ha avuto luogo in occasione di un servizio fotografico e una giornata informativa.

A fine gennaio, ha avuto luogo il primo incontro dei finalisti di «gusto20». I giovani talenti culinari al 2° e 3° anno di apprendistato si sono canditati con il loro menu di concorso per partecipare al campionato svizzero organizzato da Transgourmet/Prodega. In una procedura anonima sono stati scelti i nove migliori tra un centinaio di partecipanti. A Schlieren, dal partner leading «gusto» Mercedes-Benz Trucks Schweiz, ha avuto luogo un servizio fotografico e delle riprese video e, in quest’occasione, c’è stato tempo a sufficienza per conoscersi. Infatti, la timidezza iniziale si è subito trasformata in uno scambio amichevole. Gli apprendisti cuochi erano particolarmente ansiosi di ascoltare le indicazioni di Doris Vögeli. La presidente di giuria di «gusto» ha approfittato di questo primo incontro ufficiale per fornire le rispettive informazioni sulla gara e rispondere alle eventuali domande.

Sul posto era presente anche l’ex-vincitore di «gusto» Mario Garcia che ha raccontato agli apprendisti le sue esperienze e ha esposto loro eventuali possibilità di carriera. Il partecipante della finale mondiale Bocuse d’Or, a novembre, metterà nuovamente alla prova le sue capacità rappresentando la Svizzera al concorso di cucina internazionale Transgourmet «Les Chefs en Or» a Parigi e verrà accompagnato dalla vincitrice di «gusto19» Laura Loosli – e, forse, anche da uno degli attuali finalisti. È ancora alla ricerca di un aiuto, un commis, ha comunicato ai finalisti. Il 19 marzo, alla finale di «gusto», in veste di giudice, li osserverà con molta attenzione.

Dopo un pomeriggio all’insegna dell’informazione, la sera ha avuto luogo la prima presentazione ufficiale dei finalisti in occasione di un aperitivo per gli sponsor.

Qui trovate le riprese video e le foto, nonché ulteriori informazioni riguardo ai nove giovani talenti culinari.