Lunedi, 21.09.2020

Inspirazione per gli Chef

Transgourmet Premium è la marca propria di pregiate ed esclusive specialità. Questi pregiati prodotti rappresentano per gli Chef una fonte d’ispirazione per realizzare piatti creativi. Scoprite qui il mondo di Premium. Perché l’arte della cucina ha bisogno di ispirazione.

Premium Olio di canapa

Colore marrone-verdastro, profumo erbaceo, speziato e un sapore fruttato di noci, rendono l'olio di canapa un prodotto davvero molto speciale. È stato deliacamente pressato a freddo ed è particolarmente adatto per la preparazione di piatti freddi. Il relativo punto di fumo di 165 °C non dovrebbe essere mai oltrepassato.

 

Premium Olio di papavero

L'olio di semi di papavero puro e non filtrato viene prodotto in Austria con i migliori semi di papavero. Il gusto leggermente dolce dei semi di papavero può essere facilmente combinato con pomodori, carote, patate e primi piatti a base di pasta ed è indispensabile per dolci come lo strudel ai semi di papavero o il Germknödel.

 

Premium Olio di nocciole

Conquista grazie al suo gusto dolce alle nocciole. L’utilizzo in cucina di questo prelibato olio è davvero molteplice: dalle verdure alla pasta, pollame, pesce fino a dolci e gelato.

 

Premium Olio di semi di zucca

Di circa 800 varietà di zucche, vi è solo una varietà da cui è possibile estrarre l'olio. I semi vengono macinati e poi tostati, emanando un intenso sapore di noci. Questo tipo di olio si abbina con insalate fresche, zuppe, minestre, formaggi a pasta dura, piatti a base di uova e gelati alla vaniglia o torte.

 

Premium Olio di oliva Extra Vergine Liguria DOP

Prodotto con almeno il 90% di olive taggiasche della Liguria. Queste vengono raccolte accuratamente a mano. I riflessi verdi-giallognoli dell’olio e il suo gusto fruttato, convince gli intenditori. Ogni anno, a causa delle condizioni geografiche nel Nord-Italia, le quantità di olio di oliva sono piuttosto limitate.

 

Oltre ad essere di una qualità particolarmente elevata, i prodotti Transgourmet Premium convincono anche con le storie sulla loro origine e sulla loro produzione. La marca si rivolge quindi a chi cerca qualcosa di particolarmente gustoso e ingredienti rari.