Lunedi, 28.09.2020

Aceto a tutto tondo!

Per alcuni, l’aceto ha un gusto semplicemente agre. Ciò non rende tuttavia giustizia né al condimento né al conservante. Infatti, la fermentazione di liquidi alcolici con batteri dell’acido acetico è uno dei più antichi processi di produzione alimentare. Oggigiorno abbiamo un’ampia varietà di aceti e sotto la nostra marca propria Premium ve ne possiamo offrire un’eccellente scelta. David Fichte, Chef del team di competenza culinaria, ve li presenta.

Premium Preparazione a base di aceto al concentrato di arancia
Il vino del Sud Italia incontra le arance baciate dal sole del Brasile. Questo aceto Premium è molto indicato per piatti dolci o salati. L’intenso aroma di arancia è ideale anche per accompagnare pollame, selvaggina o gelati.

 

Consiglio di David:

per il cavolo rosso al posto dell’aceto, come glassa all’arancia per selvaggina da piuma e anatra, per marinare le verdure.

 

Premium Aceto allo sherry Xeres Gran Riserva, 250 ml

Questo aceto dallo spiccato carattere e con una bella nota di sherry viene prodotto con vino «Xérès» ed elevato per almeno dieci anni. Un tradizionale prodotto dall’aroma molto concentrato, nonché rotondo e acido, dal gusto davvero unico.

 

Consiglio di David:

come ingrediente di una marinata, finitura per consommé dal gusto intenso o per crostacei e pesci dal gusto intenso.

 

Premium Aceto di mele biologico

Aceto dal sapore incomparabilmente rotondo, delicato, fruttato, dolce ed equilibrato, affinato in botti di rovere per almeno 12 mesi. Adatto per macedonie di frutta fresca, piatti a base di carne, sughi e salse. Tutti gli ingredienti sono coltivati biologicamente.

 

Consiglio di David:

come base ridotta per le salse al burro.

 

Premium Aceto Balsamico di Modena IGP Denso

Denso, sta a indicare la consistenza dell’aceto dovuta al lungo e naturale processo di affinamento in botti di rovere. Infatti, questo aceto affascina per il suo gusto delicato e agrodolce.

 

Consiglio di David:

come marinata per frutta (fragole, ciliegie), per formaggi, per esempio, come marmellata di cipolle, per condire salse, fondi e consommé.

 

Condimento Bianco

Questo aceto balsamico dal colore chiaro è leggermente più scuro degli altri prodotti di questo tipo, indice di buona qualità. In base alla produzione, il colore può variare in base al contenuto del mosto.

 

Consiglio di David:

può essere utilizzato ovunque manchi il gusto, ma non il colore.

 

Per clienti esigenti

Transgourmet Premium è la marca propria di pregiate ed esclusive specialità. Questi pregiati prodotti rappresentano per gli Chef una fonte d’ispirazione per realizzare piatti creativi.