Lunedi, 05.10.2020

Cappello & gambo

Per questa particolare miscela di funghi, vengono selezionati solo i migliori funghi da coltivazione, raccolti e imballati ogni giorno con cura. Questi funghi da coltivazione crescono, in parte, in vecchie caverne rocciose della Svizzera interna, dove persistono ottimali condizioni di crescita. In questo modo, viene garantita una costante elevata qualità durante tutto l'anno.

Geloni gialli

I geloni gialli hanno un gusto delicato, al naso piuttosto speziati con il tipico aroma di funghi. Il gambo e il cappello sono compatti, quindi è opportuno tagliarli finemente e cuocerli a lungo. I geloni gialli contengono molte vitamine, abbassano la pressione sanguigna, la glicemia e il colesterolo.

Geloni grigi

Il suo cappello a forma di conchiglia risalta in modo particolare soprattutto nella preparazione di patti freddi, poiché i geloni possono anche essere serviti crudi. Il suo gusto è intenso e ricco con una polpa compatta e succosa che ci ricorda la carne di vitello. L’elevato contenuto di proteine e numero di sostanze vitali lo rendono il più ambito fungo commestibile.

Shii-Take

In Cina viene anche chiamato Shiang Gu – “fungo profumato”. È sufficienti consumare 4 funghi Shiitake per ricoprire il fabbisogno quotidiano di vitamina D2 di un adulto. Inoltre, contiene sette di otto essenziali aminoacidi che di solito si trovano solo in prodotti animali. Per questo motivo i funghi Shiitake sono indispensabili per piatti vegetariani e vegani. Inoltre, contiene anche la qualità sensoriale Umami, che lo rende una vera e propria componente magica.

Cardarelli grandi

Eccezionale aroma intenso e vigoroso che ricorda i funghi porcini. Infatti, è possibile prepararlo proprio come il re dei funghi: tagliato a fette sottili come Carpaccio o alla griglia come componente di un piatto principale.

Grilletto

Il suo delicato profumo e il leggero aroma di noci offre una base armonica. Il Grilletto, con il suo cappello grande 5 centimetri, fa parte dei funghi champignon giganti che gli permette un utilizzo svariato per piatti a base di funghi creativi.   

Per clienti esigenti

Transgourmet Premium ist die Eigenmarke mit den hochwertigen und exklusiven Spezialitäten. Die erlesenen Produkte inspirieren Chefs zu kreativen Gerichten.