Lunedi, 03.05.2021

Sostenibilità da Transgourmet

Da quando è stata scoperta la lampadina a incandescenza, nessun'altra fonte di luce ha rivoluzionato il mercato dell'illuminazione in modo così sostenibile come le lampadine a LED. Infatti, esse emanano una luce chiara, sono a risparmio energetico, hanno una lunga durata di vita e forniscono una luce ottimale.

Siamo passati alle lampadine a LED già nel 2012. Il primo mercato che abbiamo convertito completamente al LED è stato il mercato Prodega di Bienne. Attualmente quasi la metà delle nostre 31 ubicazioni funzionano con lampadine a LED. Grazie a questo cambiamento è possibile risparmiare molta energia.

La durata di vita delle lampadine a LED standard è più di 50 mila ore, mentre quella delle vecchie lampadine FL/HIT (FL = lampada a vapore in metallo / HIT = lampada alogena a ioduri metallici ad alta pressione) è solo tra 12 e 18 mila ore. Sull'esempio della ristrutturazione del coolway del mercato Prodega a Basilea, è stato calcolato che possiamo risparmiare dal 30 al 40 per cento di energia per l'illuminazione convertendo le lampadine FL/HIT in quelle a LED.

Un motivo in più per convertire ogni anno ulteriori mercati a questa rivoluzionaria fonte di luce.

Ulteriori informazioni sulla sostenibilità da Transgourmet: