Lunedi, 05.07.2021

Telematica – attenta considerazione delle persone e dell'ambiente

Abbiamo adattato la nostra flotta di veicoli commerciali a norma Euro 6 con un sistema telematico, garantendo più sicurezza, efficienza e risparmio.

Questo sistema telematico registra permanentemente diversi dati tramite interfacce interne, come numero dei giri del motore, consumo di carburante, comportamento di guida, orari di lavoro e riposo, nonché dati sulla temperatura delle celle frigorifere nei veicoli.

Grazie alla telematica:

  • Dalla valutazione dei dati del veicolo, è possibile analizzare il comportamento di guida dei propri autisti e, quindi, contribuire a ottimizzare il loro stile di guida. In tal modo gli autisti possono essere formati e seguiti in base alle loro esigenze.

  • Inoltre, puntiamo a consumare meno carburante, dando così un contributo significativo all'obiettivo ecologico del gruppo. Infatti, una riduzione in questo ambito incide notevol mente sull’ambiente, poiché la combustione del diesel provoca emissioni di CO2 molto elevate.

  • Si è in grado di monitorare, documentare e verificare la catena del freddo con dati in tempo reale e in ogni momento.

  • Le direttive legali per il mantenimento della catena del freddo possono essere garantite senza interruzioni.

Grazie al sistema telematico, siamo davvero orgogliosi di aver posto un'ulteriore pietra miliare nell'ambito della logistica.

transgourmet.ch/sostenibilita