Lunedi, 04.02.2019

Finalista «gusto19» - Victoria Fehrler

Victoria Fehrler

3° anno di apprendistato, Gasthof zum Goldenen Sternen a Basilea
Ciò che a Victoria Fehrler piace più di ogni altra cosa è preparare da mangiare. Solo il finocchio non le piace: ma afferma che il cioccolato sia il perdono di Dio per il finocchio. Partecipa a «gusto» perché vuole conoscere persone con cui può condividere il suo entusiasmo per il cibo. Il suo grande riferimento è Bob Marley, poiché si è impegnato per l’uguaglianza, le pari opportunità e la pace. Infatti, anche a Victoria Fehrler piacerebbe impegnarsi a favore delle persone bisognose, per esempio cucinando per un’organizzazione umanitaria.

I piatti di Victoria:

Antipasto
Cagliata & siero di capra con ceci, germogli novelli e barba di frate

Piatto principale
Onglet di manzo rosa e cuore di manzo stufato in sidro con cavolo nero, Culurgiones di patate e formaggio di montagna, crema di sedano
«La cosa più straordinaria dei miei piatti è l’utilizzo del cuore di manzo, un pezzo di carne ormai dimenticato. E poi, il fatto di produrre personalmente formaggio fresco, è una cosa che ho sempre desiderato fare! Per il resto, utilizzo componenti che solitamente impiego anche nella mia attività di apprendistato. Mi auguro solo che il tempo a disposizione per preparare il tutto sia sufficiente. Questa sarà la più grande sfida».