Mercoledì, 19.08.2020

Benessere degli animali - Allevamento rispettoso degli animali da reddito

Gran parte della nostra carne fresca proviene dalla Svizzera. Per quanto riguarda la carne di maiale, siamo addirittura quasi al 100%. Gli standard svizzeri sulla tutela degli animali sono tra i più elevati a livello internazionale.

Inoltre, i diversi standard di benessere degli animali, ampiamente rappresentati nell’assortimento, offrono un vero e proprio valore aggiunto. I sistemi di stabulazione SSRA* e i programmi URA** garantiscono agli animali maggiore spazio nella stalla e uscita regolare all’aperto. La nostra carne di pollo svizzera della marca Bell proviene esclusivamente da allevamenti certificati SSRA*. In particolare, la nostra marca propria sostenibile Origine, pone elevate esigenze per quanto riguarda il benessere degli animali.

*Il certificato SSRA indica sistemi di stabulazione particolarmente rispettosi degli animali, controllati regolarmente da organizzazioni indipendenti.

**Il programma URA garantisce un allevamento in un ambiente adeguato alla specie dove gli animali si possono muovere regolarmente e liberamente sia in estate che in inverno sulle praterie o in fattoria. Inoltre, controlli interni ed esterni garantiscono un’elevata sicurezza.

Trovate ulteriori informazioni riguardo al nostro impegno sostenibile alla seguente voce prodega.ch/sostenibilita