Mercoledì, 08.06.2022

bike to work

Movimento, spirito di squadra, gioia, meno CO2. A maggio circa cento collaboratori e collaboratrici di Transgourmet Svizzera hanno partecipato al bike to work.

A maggio 32 squadre, provenienti da tutta la Svizzera, si sono recate al lavoro in bicicletta con grande entusiasmo e spirito di squadra, sfidando vento e intemperie. I 101 collaboratori e collaboratrici di Transgourmet Svizzera hanno percorso in bicicletta 21’817 chilometri in 1’456 giorni, risparmiando 3’142 chilogrammi di CO2. Questa rappresenta la quantità di CO2 che un bosco con 251 faggi emette in un anno. 

bike to work è un progetto dell'associazione di Pro Velo Svizzera che si impegna a favore degli interessi dei ciclisti. L'obiettivo di Pro Velo Svizzera consiste nell'incentivare la bicicletta quale mezzo di trasporto salutare, ecologico e a basso consumo energetico.

L'iniziativa di partecipazione efficiente e a basso costo promuove la salute e lo spirito di squadra all'interno dell'azienda ed è anche ecologica. Muoversi sufficientemente diventa sempre più importante in vari ambiti della vita. Chi si reca al lavoro in bicicletta, contribuisce a un programma fitness quotidiano - salutare, economico ed ecologico.

transgourmet.ch/sostenibilita