Sabato, 19.06.2021

Caseificio Amstutz

«Curiamo collaborazioni pluriennali con caseifici alpini dell’Oberland bernese. Per noi è molto importante che nella catena del valore aggiunto ognuno riceva il proprio compenso e che venga garantito un comportamento leale».

Erwin Stähli-Amstutz
Caseificio Amstutz, Sigriswil

Il caseificio Amstutz AG si trova a Sigriswil, sulla riva destra del Lago di Thun a 800 m s.l.m. L’azienda a conduzione familiare di tradizione viene gestita da Christine ed Erwin Stähli-Amstutz già nella terza generazione.

Le salutari, saporite e fresche erbe aromatiche dei pascoli alpini bernesi favoriscono la produzione di un latte pieno di gusto. Queste vengono lavorate con cura e il formaggio alpino viene prodotto a mano. Nella cantina Rugen Felsenkeller a Interlaken, questo formaggio stagiona grazie all’ottimale clima, all’ideale umidità, al sofisticato sistema di stagionatura ideato da Erwin Stähli: le migliori condizioni per diventare il Berner Alpkäse AOC. Tuttavia, non bisogna dimenticare la grande cura del nostro mastro casaro. L’aroma caratteristico di questo formaggio gli dona un gusto davvero inconfondibile.

I prodotti di Molkerei Amstutz AG sono disponibili prevalentemente nei seguenti mercati Prodega:

Bern Emmenmatt Heimberg Moosseedorf Wilderswil

 

transgourmet.ch/regionale