Martedì, 04.10.2016

Forte posizionamento in Ticino

Transgourmet Svizzera rafforza la sua posizione in Ticino e dal 1.1.2017 acquisisce l’attività di Ipergros, il suo stock di merci ed il portfolio clienti. Collaboratici e collaboratori verranno integrati nel team Transgourmet. I punti vendita di Losone e Noranco cesseranno la loro gestione.

Dal 1964 Ipergros è presente in Ticino gestendo i due mercati Cash+Carry di Noranco e di Losone. L’azienda è partner per la gastronomia ticinese nel libero servizio e nella fornitura. Dal 2011 è gestita dal direttore Bartolomeo Piacenza. Circa l’acquisizione egli dichiara: «Con Transgourmet Svizzera abbiamo trovato una buona e solida soluzione. Sono convinto che i nostri ca. 2’000 clienti potranno approfittare delle ottime strutture di questa forte azienda».

Integrazione dei collaboratori all’interno di Transgourmet Svizzera
A partire da gennaio 2017, Bartolomeo Piacenza, unitamente alle sue collaboratici e ai suoi collaboratori, verrà integrato nelle strutture Prodega/Transgourmet a Quartino e a Manno. I punti vendita Ipergros a Losone e a Noranco cesseranno la loro gestione e saranno chiusi nel corso del primo trimestre 2017. Transgourmet Svizzera investirà, allo stesso tempo, nell’ampliamento del deposito regionale per il servizio di fornitura a Quartino.

I clienti approfitteranno di un assortimento ampio, di una migliore offerta di prodotti freschi e di una grande forza di distribuzione
In Ticino, i clienti della gastronomia, del commercio al dettaglio e i liberi professionisti, avranno a disposizione oltre 25’000 articoli nei gruppi merce Frutta e Verdura, Macelleria/ Pesce, Latticini, Bevande/Vino, Superalcolici/Tabacchi, Food, Non Food e Near Food. Tra questi sarà presente anche una grande varietà di articoli regionali. A vantaggio dei clienti Ipergros, Prodega/Transgourmet riprenderà nel proprio assortimento anche i consueti prodotti italiani dell’assortimento Ipergros. Inoltre, i clienti avranno la possibilità di effettuare i loro acquisti personalmente nei mercati di Quartino o Manno, oppure di farsi rifornire dal deposito regionale di Quartino. I clienti beneficeranno di un’ampia offerta di servizi, come anche di un attraente sistema di rimborso.