Lunedi, 24.07.2023

Il futuro è il riutilizzo

In Svizzera non vige un divieto generale riguardo alla plastica monouso come nell'UE, per cui l'accento è posto sulla responsabilità individuale del settore della gastronomia e del consumatore finale.

Oltre agli imballaggi realizzati con materie prime sostenibili, la scelta di ricorrere a soluzioni riutilizzabili fa un ulteriore passo avanti. Diverse valutazioni riguardo agli ecobilanci dimostrano che le stoviglie riutilizzabili sono più ecologiche già dopo pochi utilizzi rispetto agli imballaggi monouso, anche se biodegradabili.

 

Soprattutto nell'ambito del take-away e del cibo «to go», il concetto di sostenibilità può essere ulteriormente ampliato. Nel nostro assortimento sono disponibili tre nuove linee, tra le quali è possibile selezionare i prodotti più adatti al proprio concetto. Tutti gli articoli sono prodotti senza BPA. Grazie all'utilizzo di stoviglie/imballaggi riutilizzabili, è possibile creare un guadagno decisivo per la vostra attività, offrendo allo stesso tempo un contributo sostenibile all'ambiente.