Martedì, 04.12.2018

Nez Rouge

Un passaggio sicuro fino a casa per i vostri ospiti.
Prodega/Growa/Transgourmet sostiene la prevenzione nazionale degli incidenti stradali di Nez Rouge.

Anche quest’anno, per la fine dell’anno, saranno attivi un migliaio di volontari di Nez Rouge disposti a dare un passaggio sicuro fino a casa alle persone che non sono più in grado di guidare. Un servizio gratuito, di cui ne beneficia anche la gastronomia.

L’iniziativa di Nez Rouge ha registrato dal suo inizio nell’anno 1990 già 149 000 servizi volon-tari. Tutti questi volontari sono gli ambasciatori nel mondo della renna Rudolph. La mascotte dal naso rosso vuole sensibilizzare gli automobilisti riguardo alle conseguenze dell’inabilità alla guida. Vale a dire: definire subito un guidatore, chiamare un taxi, utilizzare i mezzi pubblici oppure usufruire dell’offerta di Nez Rouge di farsi dare un passaggio fino a casa dai volontari durante le festività.

Che cosa significa ciò per la gastronomia? È proprio durante le festività che alle persone piace gustare un buon vino. Ma chi beve non dovrebbe guidare e anche chi è stanco non do-vrebbe mettersi al volante. Spesso non si pensa che a dicembre vi è una semplice e gratuita soluzione: il servizio di Nez Rouge.

Richiamare l’attenzione o ricordare agli ospiti che possono tranquillamente bere un bic-chierino in più se dopo si fanno accompagnare a casa da Nez Rouge. In tal modo, come ri-storatore, si dimostra una stima nei confronti dei propri ospiti, nel momento in cui ci si preoc-cupa della loro sicurezza, e, allo stesso tempo, si offre un importante contributo alla sicu-rezza stradale in generale. L’associazione Nez Rouge è stata fondata 29 anni fa ed è sino nimo di sicurezza, cordialità, impegno, umanità e prevenzione con l’obiettivo di ridurre il nu-mero degli incidenti stradali causati dall’inabilità alla guida. La particolarità di Nez Rouge è che l’automobile della persona in questione viene portata a casa o nel luogo desiderato. Sono persone private che volontariamente e a titolo gratuito, alla fine dell’anno, offrono que-sto servizio durante le festività.

Prodega/Growa/Transgourmet è il partner sponsor a livello nazionale di Nez Rouge e sostiene l’associazione economicamente, come anche con la produzione di vario materiale pubblicitario per la comunicazione nelle attività gastronomiche. In caso di interesse questo materiale può essere ordinato direttamente da Nez Rouge. Tutte le informazioni, come an-che gli orari e la durata della promozione per regione/sezione, è disponibile al sito: www.nezrouge.ch

Leader nel commercio all’ingrosso a libero servizio e di fornitura
Prodega/Growa/Transgourmet è l’azienda leader nel commercio all’ingrosso a libero servizio e di fornitura. L’intero assortimento comprende oltre 25’000 articoli che vengono offerti nei 30 mercati Prodega/Growa oppure tramite il servizio di fornitura da Transgourmet. Transgour-met Svizzera SA fa parte del gruppo Transgourmet.

Per ulteriori informazioni:
Christine Strahm, Corporate Communication Manager, tel. diretto: +41 (0)31 858 48 37 /
christine.strahm@transgourmet.ch
Prodega/Growa/Transgourmet, Transgourmet Svizzera SA, Lochackerweg 5, 3302 Moosseedorf