Sabato, 19.06.2021

Oetterli & Co. AG

«Tostatura magistrale, caffè aromatici, passione per i dettagli nonché il massimo riguardo per le persone e l’ambiente: sono queste le tipiche caratteristiche del caffè Oetterli.»

Bernhard Mollet
Oetterli & Co. AG, Soletta

L’azienda tradizionale Oetterli & Co. AG è rinomata ben oltre i confini del cantone di Soletta. Costituita nel 1895 da August Oetterli, si caratterizza grazie alla sua forza innovativa, ai moderni impianti e alle avanzate tecnologie in grado di risparmiare risorse energetiche. Infatti, nel 2019 l’azienda Oetterli & Co. AG è stata insignita con il premio Energia della locale Regio Energie Solothurn. Accanto alla nuova sede amministrativa e di produzione, alla periferia di Soletta, la Oetterli & Co. AG gestisce anche l’azienda cittadina di tostatura, una micro-azienda per la tostatura di specialità di caffè con un locale di vendita. Anche in tale ambito, l’azienda registra un chiaro successo: infatti, nel 2018 il responsabile della tostatura, Panos Megalessis, è stato insignito come Maestro tostatore svizzero.

12 collaboratori si impegnano affinché dai migliori caffè crudi scaturisca un gusto perfetto e, grazie al loro accurato lavoro, garantiscono un elevato risultato di tostatura di qualità costante.

 

transgourmet.ch/regionale