Venerdì, 01.02.2019

Transgourmet rileva Emmi Frisch-Service AG

Transgourmet Holding AG rileva Emmi Frisch-Service AG (EFSA), nonché tutti i suoi collaboratori. Quest’acquisizione ci permette di offrire ai clienti un assortimento ancora più ampio e di stringere sinergie nella logistica a livello nazionale. La transazione è ancora in attesa di ricevere l’approvazione da parte della Commissione della concorrenza.

Emmi Frisch-Service AG è un’azienda commerciale a livello nazionale che rifornisce ca. 4000 attività degli ambiti Foodservice, ospedali, case di cura, commercio di prossimità, nonché grossisti.

Nel corso dell’anno intendiamo integrare le attività di EFSA all’attuale servizio di fornitura di Transgourmet. In questo modo i clienti possono accedere all’intero assortimento di prodotti freschi, Food e di bevande di Transgourmet. La sede centrale di EFSA a Schlieren e la marca Burra continueranno, anche in futuro, a mantenere la loro elevata importanza. Saranno rilevati anche tutti i collaboratori. Fino al momento dell’approvazione da parte della Commissione della concorrenza, le aziende continueranno a lavorare in modo del tutto indipendente.

Philipp Dautzenberg, CEO di Transgourmet Svizzera SA, sull’acquisto di EFSA afferma: «Per noi è un piacere poter rafforzare le nostre competenze nella Vendita e nella Logistica grazie alla gestione e ai collaboratori di EFSA e, in futuro, offrire ai clienti un accesso all’assortimento completo di Transgourmet».