Lunedi, 16.10.2017

Transgourmet Svizzera SA rileva l’attività commerciale Polar AG, Comestibles.

L’azienda sarà gestita autonomamente anche in futuro.

Transgourmet Svizzera SA rafforza ulteriormente la propria competenza nel commercio di pesce fresco e prodotti alimentari acquisendo al 2 gennaio 2018 l'azienda di successo Polar AG, Comestibles con sede a Reinach, nel cantone Basilea Campagna. L'attività aziendale sarà gestita autonomamente all'interno di Transgourmet Svizzera SA sotto il marchio Polar. La direzione aziendale e tutti i collaboratori saranno rilevati.

Polar AG offre un assortimento accuratamente selezionato di pesce fresco e prodotti alimentari per la gastronomia. L'acquisizione da parte di Transgourmet Svizzera SA regolarizza la successione dell'attuale titolare Rolf Krebser, che ha fondato l'azienda nel 1988 e continuerà a seguire le attività in qualità di consulente. Rolf Krebser spiega così la nuova collaborazione: "Transgourmet Svizzera SA rappresenta il successore ideale per la guida di Polar AG. In questo modo possiamo garantire continuità nei rapporti con i collaboratori e i clienti ed espandere al tempo stesso il commercio di pesce per la gastronomia."

Integrazione dei collaboratori all'interno di Transgourmet Svizzera SA
Anche Jan Lischer, amministratore di Polar AG, si è espresso in merito all'acquisizione: "Sono contento di poter guidare Polar anche in futuro all'interno di Transgourmet Svizzera SA, ma soprattutto mi fa molto piacere sapere che tutti i 22 collaboratori potranno continuare la loro attività dal 2 gennaio 2018."

Ampliamento delle competenze
Grazie all'alta qualità del suo assortimento e agli stretti rapporti con i clienti, Polar AG gode di un'ottima reputazione nel settore della gastronomia. Tali punti di forza saranno consolidati in futuro. Con questa acquisizione, Transgourmet Svizzera SA rafforza la propria competenza nel commercio di prodotti alimentari e in particolare di pesce fresco.

Leader nel settore del Cash&Carry e del rifornimento all'ingrosso
Transgourmet Svizzera SA è il leader nel settore del Cash&Carry e del rifornimento all'ingrosso in Svizzera. Il suo assortimento comprende oltre 25.000 prodotti, che vengono offerti nei 30 mercati Prodega/Growa o riforniti da Transgourmet. Transgourmet Svizzera SA fa parte del gruppo Transgourmet.