Giovedi, 07.12.2017

Trasferimento dell’attività commerciale delle aziende Zanini SA e Vinattieri Ticinesi SA alla neo costituita società Zanini Vinattieri SA.

Luigi Zanini sr e Luigi Zanini jr sono proprietari dell’azienda attiva nel commercio di vini Zanini SA e dell’azienda produttrice di vino Vinattieri Ticinesi SA. L’attività di queste due società sarà trasferita alla neo costituita Zanini Vinattieri SA, nuova affiliata di Transgourmet.

Dal 1964 la famiglia Zanini rappresenta L’Aristocrazia dei Vini Italiani in Svizzera e dal 1985 con Vinattieri Ticinesi, Viticoltori in Ligornetto, produce vini ed è riconosciuta tra i più rinomati produttori di vini in Svizzera.

Garanzia e rafforzamento della posizione
Il 5 gennaio 2018 Luigi Zanini sr e jr trasferiranno l’attività commerciale alla nuova società Zanini Vinattieri SA. La società sarà gestita da Luigi Zanini jr nella funzione di CEO, mentre suo padre, Luigi Zanini sr, garantirà la propria esperienza in qualità di membro del consiglio di amministrazione.

Continuità nell’occupazione dei collaboratori e futuro di Zanini Vinattieri SA
Dichiarazione di Luigi Zanini jr, CEO della Zanini Vinattieri SA, sul trasferimento dell’attività commerciale: «Sono molto contento, con Zanini Vinattieri SA abbiamo voluto così creare nuove premesse per ulteriormente sviluppare la potenzialità di entrambe le società storiche. Insieme a tutti i nostri collaboratori garantiremo anche in futuro alla nostra clientela un servizio competente ed esclusivo».