Assistenza Webshop: Inventario

Allgemeines

Modulo d’inventario in generale 

Nello shop è possibile registrare il proprio inventario, valutarlo e, infine, esportarlo o stamparlo. Trovate queste funzioni alla voce «Organizzazione/Inventario». Ogni volta che aggiungete un articolo al carrello degli acquisti, è possibile aggiungerlo all’inventario, p. es. tramite la ricerca. 


È possibile aprire un nuovo inventario cliccando il tasto «Inventario» alla voce «Organizzazione/Inventario». È possibile elaborare un inventario, fino a quando non viene bloccato per ulteriori manipolazioni, cliccando sul tasto «Chiudere».

Inventario di prezzi, unità e valutazioni 

Se all’inventario si aggiungono degli articoli, questi saranno inseriti con il prezzo base. Nel caso di prezzi individuali della clientela, questi si possono registrare. Selezionare la funzione «Calcolare prezzi». Questo processo può durare qualche minuto. 

 
Con la funzione «Valutare» è possibile valutare singole o tutte le posizioni alla percentuale desiderata. Il totale dell’importo di questa posizione sarà subito adattato. Con il simbolo della «Conversione» è possibile cambiare tra unità del fornitore, per esempio cartone e unità singola, per esempio bottiglia. Il campo della quantità viene rispettivamente adattato. 

Effettuare inventario tramite tasso dell’ordinazione  

Nel tasso dell’ordinazione si trovano gli articoli che sono stati ordinati almeno una volta negli ultimi nove mesi. Il tasso dell’ordinazione si trova alla voce del menu «Modelli».

 

È possibile effettuare l’inventario direttamente tramite il tasso dell’ordinazione e inserire le quantità. Selezionare alla voce «Organizzazione» il punto «Inventario».
Selezionare nel menu di scelta rapida in alto a destra la voce «Aprire inventario tramite tasso dell’ordinazione» e assegnare un nome al nuovo inventario.

 

Adesso è possibile registrare le quantità dei rispettivi articoli. Con l’aiuto del campo «Filtro», è possibile ricercare e mostrare articoli.