Webshop-Support: Modelli

Allgemeines

Modelli in generale

È possibile raggruppare i modelli in modo tale da poter effettuare le ordinazioni con più efficienza, così da non dovere ogni volta effettuare una nuova ordinazione e ricercare nuovamente ogni posizione.


È anche possibile trasferire nel carrello un modello per intero oppure singole posizioni.
Inoltre, tramite i modelli è anche possibile stampare, p. es. le etichette, come anche esportare i modelli da una lista Excel oppure importarli. Nei modelli sono a disposizione anche il tasso dell’ordinazione (che contiene gli articoli già ordinati antecedentemente) e le posizioni Scan (qui si trovano gli articoli che sono stati selezionati tramite lo scanner).

Creare, rinominare e cancellare un nuovo modello

Si prega di procedere nel seguente modo per classificare individualmente un modello: Selezionare Modelli / Tutti i modelli. Selezionare un modello.

 

Dare un nome al nuovo modello e cliccare su creare. Cliccando sulla stella, questo modello apparirà sulla panoramica quando si cliccherà sul modello. Cliccando nuovamente sul modello, la selezione andrà via. Per modificare successivamente il nome, si prega di selezionare il modello e di cliccare sul menu di scelta rapida in alto a destra su rinomina.

 

È possibile cancellare un modello, cliccando tutto a destra sulla pagina della panoramica del modello sul simbolo di cancellazione. Nel campo ‘Ordinamento’ selezionare l’opzione ‘Proprio ordinamento’.

 

Selezionare nel menù di scelta rapida in alto a destra ‘Nuovo proprio gruppo’ (questo punto appare solo se il campo Ordinamento si trova su ‘Proprio ordinamento’.

 

Indicare nel rispettivo campo (in alto a sinistra) la designazione del gruppo. In questo modo è possibile creare uno o più gruppi. Di seguito, aggiungenre i singoli articoli nel gruppo desiderato. Anche all’interno del gruppo è possibile modificare l’ordine degli articoli.

 

Per modificare in seguito il nome, si prega di selezionare il modello e cliccare sopra a sinistra sul nome. Adesso è possibile modificare il nome.

Aggiungere, selezionare e cancellare l’articolo/gli articoli ai modelli

Tramite la ricerca o il catalogo è possibile aggiungere un articolo/gli articoli ai modelli, cliccando sul modello piuttosto che sul simbolo del carrello degli acquisti. A questo punto sarete invitati a indicare un modello.

 

Nei modelli potete adattare l’ordine degli articoli, impostando la selezione, il raggruppamento e il rispettivo gruppo.
Il campo del filtro ha la stessa funzione di quello di ricerca. Inserendo un termine, saranno mostrati solo quegli articoli del modello che corrispondono al termine indicato.

 

Solo attraverso la selezione di quest’ultima saranno adottati esclusivamente per gli articoli selezionati. Selezionando ‘Compatto’ saranno elencate le posizioni senza immagine. Per eliminare un articolo dal modello, cliccare sul simbolo di cancellazione.

Importazione/esportazione dei modelli

Tramite la funzione di esportazione e di importazione è possibile scambiarsi i modelli tra le varie attività o raggruppare più modelli. Per esportare un modello è necessario selezionare un modello, cliccando in alto a destra nel menù di scelta rapida su ‚Esportare come file CSV‘.

 

Per importare un modello, si prega di aprire l’attuale modello e selezionare Importare file CSV. Gli articoli saranno aggiunti a questo modello. Per duplicare un modello, si prega di selezionare il rispettivo punto nel menù di scelta rapida del modello.

Stampare gli inventari

Es gibt vier vordefinierte Listen um ihre Vorlagen auszudrucken. So rufen Sie sie auf:


Wählen Sie bitte die Vorlage welche ausgedruckt werden soll. Wählen Sie aus dem Kontextmenü eine der vier möglichen Listen aus. Öffnen Sie die Liste. Anmerkung: Für die Druckfunktion wird der Adobe PDF Reader benötigt. Klicken Sie im Adobe PDF Reader auf das Drucken-Symbol um die Vorlage bzw. die gewählte Liste zu drucken.

Tasso dell’ordine di vendita

Nei ‘Modelli’ trovate il tasso dell’ordine di vendita. Questo viene creato dal Webshop stesso e contiene gli articoli che avete ordinato almeno una volta negli ultimi nove mesi. Oltre alle funzioni standard, che avete a disposizione per tutti i modelli, qui potete anche scaricare i dati base degli articoli.

 

Il file Excel che si viene a creare contiene tutti i dati degli articoli nel tasso dell’ordine di vendita, per esempio gli allergeni contenuti, come anche ulteriori informazioni necessarie per il rispetto della nuova ordinanza sui generi alimentari. La documentazione delle singole colonne nei dati base degli articoli è disponibile al punto ‘Documentazione dei dati base degli articoli’.

 

Se desiderate mutare il tasso dell’ordine di vendita, per prima cosa bisogna trasmettere il proprio modello. Alcuni modelli possono essere mutati a piacere. Il tasso dell’ordine di vendita invece no.


Selezionare nel menu il punto ‘Esportare come file CSV’. Di seguito, abbozzare un nuovo modello. Selezionare nel menu del nuovo modello il punto ‘Importare file CSV’.