Fare la differenza
Benvenuto da Transgourmet/Prodega

Il nostro cuore batte per la gastronomia.

Siamo a disposizione dei nostri clienti con tanto impegno sia nei nostri 31 mercati a libero servizio, tramite servizio esterno e servizio di fornitura, che nel mondo digitale, nonché con un variegato assortimento, attraenti marche proprie, consulenza professionale e servizi innovativi. Inoltre, fanno parte della nostra famiglia anche la nostra azienda vinicola Casa del Vino e il Frischeparadies a Zurigo.

 

Desiderate far parte di questo straordinario e dinamico settore?

Transgourmet/Prodega è un datore di lavoro attraente e dinamico. Andate alla scoperta della nostra azienda per conoscere le varie professioni e le rispettive offerte di lavoro. Unitevi a noi. Siamo sempre alla ricerca di nuove collaboratrici e nuovi collaboratori: da strateghi a operatori, da specialisti a giocatori di squadra, tuttofare e apprendisti.

Fate la differenza. Venite a lavorare da noi.

Vi piacerebbe conoscere e scoprire il nostro mondo?

Il nostro ambito aziendale


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

«Le mie idee vengono prese in considerazione,
inoltre, apprezzo il fatto di avere molta libertà nel prendere decisioni».

Sarah Stauffer, Junior Category Manager Macelleria

 

 

Offerte di lavoro

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

«Ogni giorno è una nuova sfida e ciò lo trovo
davvero interessante».

Michael Lichtsteiner, Consulente di vendita

 

 

Transgourmet come datore di lavoro

Vi sono numerose ragioni per cui dovreste candidarvi da noi. E se vi piacciono i generi alimentari e le persone, da noi, siete proprio al posto giusto.

Se avete bisogno di fatti, noi ve li forniamo:

  • Siamo un’azienda svizzera leader nel commercio di fornitura e nel commercio a libero servizio.

  • Siamo un datore di lavoro affidabile e sicuro. Facciamo parte del gruppo internazionale Transgourmet, presente in tutta Europa.

  • Nonostante le nostre dimensioni, con circa 2000 collaboratori e più di 100'000 clienti (ristoranti, alberghi, mense, case di cura e ospedali, nonché commercianti al dettaglio), ci muoviamo come una PMI svizzera: con i piedi per terra, concreta e vicina.

  • Offriamo un lavoro concreto e dinamico - a stretto contatto personale con la gastronomia svizzera.

  • Da noi troverete un ambiente dinamico in cui, insieme ad altri professionisti, è possibile far progredire le cose e contribuire a cambiarle in modo significativo.

  • Incontrerete un terreno fertile pieno di opportunità in cui sviluppare voi stessi e la vostra carriera in modo continuativo.

  • Retribuiamo lo stesso salario per un lavoro di uguale valore (parità salariale certificata).

  • Ci impegniamo per la formazione di base.

  • Sosteniamo attivamente i nostri collaboratori - ogni collaboratore partecipa in media a 2 giorni di formazione all'anno.

  • Da noi è possibile progredire - almeno il 60% di tutte le posizioni quadro sono occupate da collaboratori interni preparati, a loro volta, con programmi interni per la nuova funzione.

  • In tutta l'azienda coltiviamo una cultura del «tu».

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

«Per me è importante promuovere
il lavoro di squadra, poiché l’unione fa la forza!»

Brigitta Christen, Capo reparto Non-Food/Near-Food

 

 

Cosa offriamo

Agevolazioni

I collaboratori e le collaboratrici di Transgourmet beneficiano di vantaggiosi sconti.

  • 5% di sconto sugli acquisti nei mercati Prodega e Frischeparadies

  • Numerose attraenti condizioni di acquisto e offerte del Gruppo Coop (p. es. fino al 20% di sconto nei centri specializzati, nei ristoranti Coop e Marché nonché sugli articoli Non-Food, 5x superpunti sull'assortimento Food, 5% di sconto sull'intera offerta di viaggi di ITS Coop Travel)

Cultura aziendale aperta

Un attraente ambiente di lavoro con una cultura aziendale aperta e innovativa:

  • cultura del «tu»

  • gerarchie piatte

  • trasparenza

  • brevi iter decisionali

  • gestione sostenibile

Ottime condizioni di lavoro

Transgourmet offre ottime condizioni di lavoro, per permettere ai propri collaboratori di conciliare il lavoro e la famiglia:

  • 5 settimane di ferie all’anno

  • una propria e solida Cassa pensioni

  • forme di lavoro flessibili e personalizzabili

  • in occasione di anniversari di servizio, una gratificazione sotto forma di vacanze o denaro

  • Child Care: sostegno economico per l'accudimento dei bambini da parte di terzi (in base al regolamento in vigore)

Formazione e perfezionamento professionale

Per permettere ai collaboratori di affrontare al meglio le sfide del mondo del lavoro, Transgourmet offre una grande varietà di corsi di formazione e perfezionamento professionale.

  • Oltre 60 corsi interni

  • Minimo il 60% delle posizioni quadro vengono ricoperte da collaboratori interni

  • Sostegno per le formazioni e i perfezionamenti professionali esterni

Il nostro variegato mondo del lavoro

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vendita – Un mondo fatto di 25'000 articoli

Brigitta racconta cosa le piace del suo lavoro.

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Vendita Servizio esterno/KAM -
Professionisti al servizio di professionisti

Accompagnate Michael durante una visita da un cliente.

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Trasporto - ovunque ci sia bisogno di noi

Un giro insieme a Dragan

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Deposito regionale – la nostra rete di fornitura

Accompagnate la commissionatrice Cornelia nel deposito regionale

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Category Management – sempre al passo con i tempi

Sarah effettua trattative con grande abiliità

Più informazioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Informatica – tecnologia e sviluppo

Ronny controlla e garantisce la qualità dei nostri software

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Apprendisti – trampolino di lancio verso il futuro

Joel apprezza la molteplicità e la diversità

Mehr erfahren

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

«Mi piace svolgere sempre nuove mansioni poiché ciò mi offre un diversivo».

Daniela Somogy, Collaboratrice specializzata Finanze

 

 

Contatto

Desiderate ulteriori informazioni?

Potete contattarci al seguente indirizzo o tramite modulo.

Transgourmet Svizzera SA

Human Resources

Lochackerweg 5

3302 Moosseedorf

 

Condizioni

Domande frequenti (FAQ)

Candidatura

Come posso candidarmi?

Per posti vacanti si prega di candidarsi online (tramite e-mail). Tutti gli annunci di lavoro vengono pubblicati online.

 

Quali documenti di candidatura devo inviare?

Per un completo dossier di candidatura, si prega di inviare il proprio curriculum vitae insieme a tutti i certificati di lavoro e diplomi. Infine, la vostra candidatura dovrà essere accompagnata da una lettera di motivazione.

 

Come si presenta il processo di candidatura?

Qui di seguito tramite il nostro processo di candidatura.

 


 

Consigli per la candidatura

Qual è il modo migliore per prepararsi a un colloquio?

Prendete informazioni sulla nostra azienda e scoprite importanti dati di riferimento. È bene essere consapevoli delle proprie aspettative, rimanere autentici, dimostrando le proprie qualità e la propria esperienza. Durante il colloquio è possibile porre apertamente eventuali domande.

 

Di cosa bisogna tenere conto durante un colloquio di lavoro online?

A tempo debito, riceverete da parte nostra un link al nostro sistema di videoconferenza. Prima del colloquio assicuratevi di essere indisturbati e che l'infrastruttura tecnica funzioni. Se non siete sicuri, potete contattare la persona del reparto Human Resources che vi seguirà durante il processo.


 

Protezione dei dati

Come viene effettuata la propria candidatura dal punto di vista della protezione dei dati?

Utilizziamo i vostri dati esclusivamente per il processo di candidatura.

 


 

Über neue Stellenausschreibung informiert werden

Wie halte ich mich über neue Stellenausschreibungen auf dem Laufenden?

Über unseren Job-Newsletter werden Sie automatisch über passende Stellen im angegeben Fachbereich informiert.

 


 

Il nostro processo di candidatura

Punto 1: candidatura online

Potete inviare la vostra domanda tramite e-mail. Tutti i posti di lavoro pubblicati possono essere trovati alla voce offerte di lavoro. Nell'annuncio è possibile cliccare direttamente su "Candidarsi" per potersi candidare per un posto di lavoro.

 

Punto 2: conferma

Dopo aver avuto i vostri documenti, riceverete una conferma tramite e-mail entro un giorno lavorativo.

 

Punto 3: verifica dei documenti di candidatura

I documenti vengono controllati dal reparto Human Resources. È importante inviare i documenti di candidatura completi (curriculum vitae, certificati e diplomi). Se i documenti corrispondono al posto di lavoro, saranno inoltrati al rispettivo superiore. Mentre, se i documenti non sono idonei o se abbiamo candidati che si adattano meglio al profilo desiderato, riceverete una disdetta tramite e-mail.

 

Punto 4: presa di contatto

Dopo che il reparto Human Resources e il/i superiore/i hanno esaminato i documenti, sarete contattati telefonicamente per organizzare un primo colloquio che potrà essere effettuato in loco oppure online.

 

Punto 5: 1° colloquio

Il primo colloquio può avvenire in loco oppure online. In genere, sono presenti il superiore e una persona del reparto HR. Il primo colloquio può durare da 30 minuti a un'ora, a seconda della funzione e dell'ambito. Vi preghiamo di prepararvi al colloquio informandovi sull'azienda e sui propri obiettivi, nonché aspettative.

 

Punto 6: messa in atto dell'assessment online, solo per funzioni ben definite

Se per la posizione è prevista un'assessment online, sarete informati in anticipo durante il primo colloquio. Tramite e-mail riceverete il link per l'assessment online (analisi della personalità) prima del secondo colloquio. La compilazione del test richiede circa 20 minuti. Il risultato sarà discusso nel secondo colloquio. L'assessment da sola non viene utilizzata come base per il processo decisionale.

 

Punto 7: 2° colloquio (in base alla posizione)

La procedura del secondo colloquio può variare in base alla posizione. In un secondo colloquio si chiariscono ulteriori domande, ma si può anche assegnare un compito, concordare per un giorno di prova o discutere la valutazione dell'assessment online.

 

Punto 8: stipulazione del contratto

Dopo i colloqui, vi verrà fatta un'offerta. Non appena l'offerta sarà accettata, verrà redatto il contratto. Il superiore gerarchico sarà lieto di consegnarvi personalmente il contratto e darvi il benvenuto nel team.