FAQ | Transgourmet App 2.0

Utilizzo unicamente interno – non trasmettere alla clientela 

 

Che cosa si intende con Preview, Live e «vecchia» App?

Con «vecchia» App viene definita l'App, la quale è stata commissionata dalla vendita all'azienda TKF. Questa App non viene più sviluppata da anni e Transgourmet non ha più la possibilità di apportare modifiche. 

 

La «Live» App è il successore della «vecchia App». Questa è stata sviluppata di sana pianta. 

 

Durante lo sviluppo della «Live» App, all'inizio è stata pubblicata parallelamente una «Preview» della «vecchia App». Qui vengono valutate le esperienze della nostra clientela, durante lo sviluppo della «Live» App. Con il lancio della «Live» App, la «Preview» App diventa superflua. 

 

Vecchia App

 

Preview / Live App

 

 

In che modo può accedere la clientela alla nuova App?

La nuova clientela può scaricare la Transgourmet App sull'App Store o su Google Play Store. Gli attuali clienti che hanno già installato la vecchia App devono solo effettuare un aggiornamento per ricevere la nuova interfaccia.  

 

Perché una nuova App? Quali sono i vantaggi?

L'App offre un design moderno e rappresenta la base per il futuro ulteriore sviluppo.

 

Vantaggi:

  • creare liste di acquisto e controllo 

  • suddividere le liste di acquisto 

  • tessera di acquisto digitale

  • catalogo di prodotti anche per clienti CLS 

  • unità di prodotti sono visibili 

  • nuove possibilità di filtri 

  • sotto «Meine Aktionen» (le mie promozioni) è possibile visualizzare i prodotti acquistati che sono attualmente in promozione 

  • Express e Last Minute sul cellulare 

  • inserti speciali sul cellulare 

  • funzione di scansione di prodotti per facilitare l'aggiunta di prodotti 

 

I dati della vecchia App saranno ripresi? 

Le informazioni come tessera d'acquisto e mercato di fiducia sono anche disponibili nella nuova App. Le liste degli acquisti o di controllo saranno riprese automaticamente durante l'aggiornamento, tuttavia solo una volta il giorno di riferimento dell'aggiornamento. 

 

Che cosa succede con la Preview App?

La Preview App sarà disattivata in autunno 2023. Gli utenti della Preview App saranno avvertiti prima tramite un banner nell'App riguardo alla disattivazione. Questo banner sarà mostrato nella Preview App solo dopo il lancio della versione Live. 

 

Che cosa succede con la vecchia App?

A causa del cambio delle richieste sulla protezione dei dati, la versione della vecchia App non sarà più supportata dagli Stores a fine ottobre. Affinché sarà possibile continuare a utilizzare la nuova App, sarà necessario effettuare l'aggiornamento della nuova App. Inoltre, il nostro reparto IT disattiverà il server della vecchia App a inizio novembre. Gli utenti della vecchia App, di seguito, non la potranno più utilizzare come di consueto. Gli utenti attivi della vecchia App saranno informati prima sull'aggiornamento per e-mail. Prima che gli utenti dovessero lamentarsi di eventuali problemi, vi preghiamo di chiarire se è stato effettuato l'aggiornamento. 

 

Chi può/deve utilizzare l'App?

L'App è adatta sia per i clienti del CLS che per quelli del CIF. 

 

C'è bisogno di un login per l'App?

Sì, c'è bisogno di un login per utilizzare l'App. Il login è lo stesso della vecchia e nuova App (Transgourmet / login portale cliente). Se non si ha ancora un login, questo può essere richiesto tramite il seguente modulo: https://transgourmet.ch/loginbeantragen

 

 

Il modulo può essere compilato direttamente nell'App. 

 

Perché non vengono mostrati tutti i prezzi nell'App?

Nel CLS mostriamo in modo consapevole solo i prezzi promozionali. Ciò è stato esplicitamente richiesto e non può essere modificato dal Digitalmarketing. Nel CIF mostriamo come sempre tutti i prezzi regolari. 

 

Perché l'immagine del cliente non viene mostrata? 

La visualizzazione dell'immagine del cliente può ritardare fino a 24 ore dopo il primo login, dato che al momento non abbiamo una connessione dal vivo con Prolix. 

 

Perché l'App è così lenta?

Ciò è dovuto a motivi tecnici, stiamo lavorando attivamente a una soluzione. 

 

Come trovano i clienti le informazioni rilevanti nell'App?

Tutte le informazioni importanti sulla persona e sul mercato di fiducia vengono mostrati sul profilo. Il profilo è accessibile tramite la barra di navigazione in basso a destra. 

 

I clienti possono cancellare il conto? 

Sì, tramite l'App nel profilo i clienti possono inviare una richiesta di cancellazione. Si fa la differenza tra due modi: 

  • la cancellazione del login Transgourmet 

  • la cancellazione del conto cliente 

Entrambe le modalità sono descritte in modo preciso nel modulo. 

www.transgourmet.ch/konto-löschen

 

 

Ci sono ancora delle domande in sospeso oppure un tema non è stato trattato? 

Vi preghiamo di inviare un'e-mail a digitalmarketing@transgourmet.ch così da poter coprire tutti gli ambiti rilevanti.