Mercoledì, 07.04.2021

Bio di prima mano

Il trend biologico si muove anche in direzione del consumo fuori casa. Transgourmet, attiva a livello europeo, offre una risposta a questa esigenza, lanciando la marca propria Transgourmet Natura: prodotti biologici di alta qualità a prezzi accessibili e in grandi imballaggi a favore di un futuro ecologico. Il lancio sul mercato avrà luogo all’inizio di aprile in Svizzera, Austria, Germania e Francia. 

Transgourmet, uno dei principali commercianti all'ingrosso della gastronomia in Europa, lancerà all'inizio di aprile la nuova marca propria biologica Transgourmet Natura, definendo nuovi standard nel settore biologico per i grandi consumatori e la gastronomia. La nuova marca è stata concepita su misura come assortimento completo di prodotti biologici in grandi imballaggi a prezzi accessibili e di qualità professionale affidabile per le esigenze di ristoranti, grandi cucine e gastronomia di sistema. Oltre all'ordinanza biologica dell'UE, vengono rispettati anche gli standard biologici nazionali. La nuova marca sarà disponibile in Austria, Francia, Germania e Svizzera. Con l'introduzione di Natura, Transgourmet copre perfettamente i tre temi centrali e sociopolitici rilevanti: sostenibilità, regionalità e assortimento biologico. "Specialmente nell'ultimo anno, le aspettative dei consumatori in termini di qualità e buon cibo sono aumentate per cui occorre un’offerta adeguata. In futuro, valori come sostenibilità e prodotti biologici saranno altamente considerati nella gastronomia", afferma con convinzione Hansueli Loosli, presidente del consiglio di amministrazione di Transgourmet.

 

Elevare il potenziale biologico

Con Natura, Transgourmet intende dare un chiaro segnale di tendenza futura al consumo fuori casa e alla gastronomia. Ad oggi, le cifre d'affari "Leone" delle vendite biologiche sono state raggiunte nel commercio al dettaglio. Tale situazione è destinata a cambiare. Infatti, l’UE vuole ampliare la superficie dell'agricoltura biologica dall'attuale 8% al 25% entro il 2030. Allo stesso tempo, la parte di prodotti biologici nella ristorazione collettiva deve essere aumentata. In questo contesto, l'assortimento biologico certificato della marca Natura arriva proprio al momento giusto. Natura viene utilizzata ovunque sia richiesta una qualità biologica garantita.

 

Assortimenti disponibili solo da Transgourmet

Natura completa il portfolio delle marche proprie Transgourmet con una chiara attenzione alla qualità biologica assicurata e controllata che soddisfa almeno gli standard dell'UE ed è anche controllata, per esempio, secondo Bio Suisse in Svizzera o in base ai criteri austriaci di AMA Gütesiegel.

 

“Bio in grande stile”

Il lancio avrà luogo con circa 100 articoli, tra cui circa 30 articoli di frutta e verdura e una vasta scelta di prodotti dell'assortimento secco come pasta, noci e muesli, caffè e vari prodotti a base di pomodoro. I prossimi prodotti che saranno introdotti sono delle categorie latticini, carne e salumi. Entro la fine dell'anno, la gamma di prodotti sarà ampliata a più di 200 articoli e, a lungo termine, si punta su un assortimento biologico completo. Oltre alla varietà di prodotti internazionali transnazionali, ci saranno anche articoli regionali nei singoli paesi. "Transgourmet Natura è Bio in grande stile", puntualizza Manuel Hofer, direttore di Transgourmet Austria e responsabile di progetto per lo sviluppo della marca Natura con TOP-TEAM Acquisti centrali." Siamo i primi nel nostro settore a lanciare Natura, un assortimento professionale costantemente garantito, biologicamente pregiato e accessibile. Ogni ristoratore può fare affidamento su Transgourmet e Natura per quel che riguarda la qualità biologica controllata, trasparente e accessibile".

 

Qualità biologica accessibile in grandi imballaggi

Oltre ai ristoranti (biologici), ci si rivolge anche alle numerose grandi cucine e alla ristorazione collettiva. Hansueli Loosli è convinto che "i prodotti biologici, sostenibili e regionali possono fare la differenza anche nella ristorazione collettiva. Tuttavia, i ristoratori e soprattutto i gestori delle mense sono naturalmente sensibili ai prezzi". E proprio qui che entra in gioco Transgourmet Natura con: "prodotti biologici di base accessibili, di qualità e in grandi imballaggi. Poiché tutti possono offrire prodotti a buon mercato. L'arte è quella di creare un valore aggiunto”, afferma Loosli. Inoltre: "Un'alimentazione sana, la tutela dell'ambiente e una produzione biologica sono dei veri e propri trend che continueranno a rafforzarsi. Ed è qui che Transgourmet offre, grazie a Natura, un assortimento per un futuro più ecologico".

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito Internet ufficiale transgourmet.ch/natura.

La nuova marca propria Transgourmet Natura: un assortimento biologico completo a prezzi accessibili.

 

Per ulteriori informazioni:

Christine Strahm
Corporate Communication Manager
Tel. +41 31 858 48 37
christine.strahm@transgourmet.ch

Transgourmet/Prodega
Transgourmet Svizzera SA
Lochackerweg 5
3302 Moosseedorf
Tel. +41 (0)31 858 48 48