Giovedi, 05.10.2023

«Color Zero»

Da metà ottobre i contenitori colorati per la pulizia della nostra marca propria Quality saranno sostituiti in modo continuo da contenitori trasparenti «Color Zero». Noioso? No di certo! Infatti, questa iniziativa crea un nuovo ciclo di materiali che riduce la produzione di nuova plastica ricavata dal petrolio.

È finito il tempo dei colori. E va bene così. Da metà ottobre i contenitori per detergente per piatti, brillantante, detergenti per pavimenti e universali della nostra marca propria Quality saranno venduti in contenitori trasparenti. L'unica cosa colorata che resta è il codice riportato sulla nuova etichetta, utile per distinguere meglio i contenitori. 

Il cambio con contenitori trasparenti apporta molti vantaggi. La produzione «Color Zero» ha luogo senza coloranti artificiali che gravano inutilmente sull'ambiente e consumano molta energia. Il nuovo imballaggio in plastica incolore aumenta la quota di riciclaggio e migliora la qualità di riciclaggio. Funziona così: 

gli imballaggi vuoti vengono ripartiti e i bidoni molto sporchi e quelli di terzi, come pure quelli con notevoli residui, selezionati. Quelli riciclabili vengono ridotti, lavati ed elaborati in cosiddetto rigranulato. Con questi vengono realizzati tra l'altro bottiglie per detergente per piatti e altre decorazioni in plastica. 

In questo modo il produttore Steinfels risparmia oltre 50 tonnellate di plastica all'anno e contribuisce a incentivare l'economia di ciclo in Svizzera. 

Transgourmet Sostenibilità