Lunedi, 14.11.2022

Due nuovi camion elettrici

Transgourmet fait un nouveau pas important en faveur de la réduction des émissions de CO₂ en développant sa flotte de camions électriques. Transgourmet intraprende un ulteriore passo importante riguardo alla ed estende la sua flotta di camion elettrici.

Da ottobre circola un nuovo camion elettrico per la città di Zurigo. A breve ne seguirà un altro. I veicoli della marca Renault dispongono di un carico con due zone di temperatura – in questo modo la merce refrigerata e surgelata può essere trasportata con una sola fornitura. Renault è un precursore nell'ambito dei camion elettrici e produce questi veicoli già nella terza generazione.

La fornitura ha luogo in modo affidabile, senza emissioni acustiche e gas di scarico. Questi camion elettrici entusiasmano anche gli autisti. Oltre all'elevato comfort di guida, viene apprezzata molto la bassa emissione acustica. Inoltre, i veicoli dispongono di innovativi sistemi di assistenza e offrono la migliore sicurezza possibile.

La convenienza economica dei camion elettrici è data dall'utilizzo di corrente al posto del carburante, nonché dai bassi costi di manutenzione e di riparazione.

Con giri di fornitura di ca. 150–200 km al giorno, con i nuovi camion, vengono risparmiate ca. 60–80 tonnellate di CO₂ all'anno. Questa quantità di CO₂ viene emessa da un bosco con 4800 risp. 6400 faggi nel corso di un anno. Grazie alla corrente proveniente da energie rinnovabili, il vantaggio ecologico viene del tutto esaurito. Inoltre, questi veicoli hanno una bassa emissione acustica e si adattano in modo particolare per l'utilizzo in città e agglomerazioni. Transgourmet desidera ampliare la flotta continuamente.

Fino alla fine del 2024, nelle zone urbane, saranno in circolazione ca. 15 camion elettrici.

transgourmet.ch/sostenibilita