Venerdì, 16.05.2025

Ecco i vincitori

Il 15 maggio 2025 Transgourmet/Prodega ha svolto la 27ª edizione della valutazione dei fornitori, unica nel settore, premiando i suoi migliori partner presso «Das Zelt» a Uster ZH. L'evento è stato anche un’occasione per festeggiare il 60° anniversario di Prodega insieme ai rappresentanti dei suoi numerosi partner fornitori.

Transgourmet/Prodega conferisce ogni anno il titolo di «Best Partner Award» ai fornitori più efficienti. Vengono valutati circa 300 partner nelle categorie Food, Near-/Non-Food, prodotti surgelati, Beverages e prodotti freschi. I migliori partner ricevono un diploma d'oro, d'argento e di bronzo come riconoscimento in base ai loro eccellenti risultati. Dall’anno scorso, Transgourmet/Prodega assegna anche un premio per la sostenibilità. Per l'anno 2024, le aziende Hug AG, Limmat Handelshaus AG, Campari Schweiz AG, Louis Ditzler AG e Züger Frischkäse AG si sono classificate ai primi posti nei vari gruppi merce grazie alle loro particolari prestazioni. L'anno scorso, le aziende premiate hanno impressionato per le loro eccellenti prestazioni in termini di qualità, innovazione e cooperazione. Il premio per la sostenibilità è stato vinto da tre aziende, Essity Switzerland AG, Weita AG e E. Weber & Cie AG, tutte a pari merito.

Con la classifica annuale dei fornitori, Transgourmet/Prodega lancia un chiaro segnale a favore di una collaborazione trasparente e di uno sviluppo continuo. La valutazione si basa su fattori misurabili come lo sviluppo delle cifre d'affari e delle marche, l'affidabilità delle forniture, nonché su criteri qualitativi come la forza innovativa, la disponibilità dei prodotti e la qualità costantemente elevata. Il premio riconosce in particolare le prestazioni che creano un valore aggiunto diretto per la clientela, sia attraverso prodotti innovativi, alta affidabilità che standard di qualità costanti.