Lunedi, 17.10.2022

Guida al panorama dei marchi

Ci impegniamo per garantire una maggiore trasparenza nel nostro assortimento. A tale proposito, i marchi come ASC, MSC, Fairtrade Max Havelaar, Gemma Bio o FSC rappresentano un valido aiuto. Tuttavia, per i nostri clienti non è sempre facile di riuscire a tenere tutto sotto controllo.

L’esigenza di disporre di prodotti ecologici, realizzati in modo equo, a livello regionale o senza carne, è in costante aumento. Grazie a questi marchi è possibile identificare tali prodotti in un batter d’occhio. Tuttavia, non è sempre chiaro cosa significhino effettivamente o in cosa consistano le differenze. Gemma Bio Suisse prevede regole più severe per quanto riguarda la produzione e il benessere degli animali rispetto a UE Bio. Entrambi i marchi garantiscono standard controllati che vanno oltre i requisiti previsti dalla legge, creando così un valore aggiunto. Il sito «labelinfo.ch» fornisce una panoramica in cui i marchi vengono spiegati e classificati come raccomandabili sulla base di vari criteri, quali trasparenza e sistemi di controllo indipendenti.

Noi sviluppiamo costantemente il nostro assortimento di marchi. Infatti, oltre alle marche proprie Natura e Origine, puntiamo anche su standard sostenibili con valore aggiunto. Per quanto riguarda le marche proprie vengono utilizzati marchi sostenibili per materie prime critiche come olio di palma e carta. ottobre 10_2022 Sostenibilità da Transgourmet transgourmet.ch/sostenibilità labelinfo.ch

labelinfo.ch

transgourmet.ch/sostenibilita