Lunedi, 04.02.2019

«gusto19» Finalist - Simon Grimbichler

Simon Grimbichler

3° anno di apprendistato, Gasthof Kreuz a Egerkingen
Simon Grimbichler ama poter vivere la sua creatività mentre cucina. Infatti, il tempo libero lo trascorre a casa, in cucina, a provare, filmare e fotografare nuovi piatti. L’unica cosa che non mangerebbe mai sono animali vivi come gli insetti. Un giorno, a Simon Grimbichler piacerebbe aprire un proprio ristorante, esattamente come suo zio. Ai suoi amici ha fatto una promessa particolare: nel caso dovesse vincere «gusto», organizzerà una festa durante la quale preparerà i piatti del concorso!

I piatti di Simon

Antipasto
Tortina di ratatouille in crosta di pinoli e lavanda, lenticchie al balsamico e panna acidula

Piatto principale
Steak di filetto di manzo, praline stufate di manzo, salsa stufata con gocce di cognac, duetto di carote, gnocchi di patate agli spinaci con cuore di Gruyère
«L’elemento più creativo del mio antipasto è la crosta di pinoli e lavanda che armonizza molto bene con la tortina di ratatouille. Inoltre, una sorpresa per la giuria saranno gli gnocchi di patate agli spinaci con cuore di Gruyère. Ho un po’ di timore per ciò che riguarda le praline stufate di manzo, poiché la loro preparazione è alquanto dispendiosa. Mi auguro vivamente che non mi scompiglino tutto il programma».