Lunedi, 14.06.2021

«I migliori partner ‘20»

Alla fine di maggio, i rappresentanti di Transgourmet/Prodega si sono recati a Winterthur per consegnare personalmente a Steinfels Swiss il diploma d'oro come miglior partner 2020 nella categoria Non-Food/Near-Food. Nel bagaglio c'era anche un regalo a sorpresa per tutti i collaboratori e tutte le collaboratrici di Steinfels.

Nel suo discorso Lorenz Wyss ha ringraziato Steinfels Swiss per la sua grande flessibilità e per il suo instancabile impegno. In seguito il Category Manager Non-Food/Near-Food di Transgourmet/Prodega ha aggiunto: «Perfino le ordinazioni straordinarie si sono svolte senza nessun problema». Lui è stato uno dei numerosi rappresentanti di Transgourmet/Prodega recatosi da Moosseedorf a Winterthur per consegnare a Steinfels Swiss il diploma d'oro come miglior partner fornitore 2020 nella categoria Non-Food/Near-Food.

In realtà, l'evento «I migliori partner ‘20» si è sempre concluso con una grande cerimonia di premiazione. Purtroppo, quest'anno non è stato possibile a causa delle restrizioni dovute al coronavirus. Così, senza alcuna esitazione, Transgourmet/Prodega ha deciso di visitare personalmente i partner che hanno vinto il diploma d'oro e ringraziarli per la buona collaborazione.

«Una straordinaria prestazione di gruppo»

Lorenz Wyss di Transgourmet/Prodega ha spiegato che la classifica annuale dei fornitori de «I migliori partner ‘20» di Transgourmet/Prodega si basa su numerosi fattori qualitativi e quantitativi. «Inoltre, le valutazioni non vengono svolte solo dalla Centrale, ma anche dai mercati e depositi regionali dove collaboratori e collaboratrici sono quotidianamente a contatto con i fornitori».

Questo riconoscimento, per la prima volta dopo 20 anni, è stato un grande onore, ha affermato Christian Koch, direttore di Steinfels Swiss, al momento del conferimento del diploma d'oro. «Per noi Transgourmet/Prodega è un partner davvero importante, non solo in quanto facciamo entrambi parte della famiglia Coop, ma anche poiché condividiamo gli stessi valori e lavoriamo a stretto contatto per conseguire il miglior risultato per i clienti». Christian Koch ha anche sottolineato che questo diploma d'oro appartiene a tutto il personale di Steinfels Swiss. «È l'intera prestazione di gruppo che viene premiata».

Ciò che gli ha fatto particolarmente piacere è che i rappresentanti di Transgourmet/Prodega si sono recati a Winterthur, non solo per consegnare personalmente il diploma d'oro, ma anche per omaggiare tutti i 150 collaboratori con un presente: un “pacchetto aperitivo” contente birra Chopfab di Winterthur, patatine, noccioline e cioccolatini Winterthurerli provenienti dalla pasticceria della casa della Quellenhof-Stiftung a Winterthur. Inoltre, questa fondazione, che si occupa dal 1990 della riabilitazione di persone con abuso di sostanze stupefacenti o pazienti con problemi psichici, è responsabile anche dell’imballaggio del “pacchetto aperitivo”.

 

«I migliori partner ‘20»

Da oltre 20 anni, Transgourmet/Prodega effettua ogni anno una classifica per i suoi partner fornitori premiandoli con un diploma d’oro, d’argento e di bronzo in occasione dell'evento «I migliori partner ‘20». Nella valutazione sono inclusi aspetti importanti della collaborazione in cui vengono valutati fatti quantificabili, quali sviluppo della cifra d'affari e delle marche, affidabilità delle forniture, nonché aspetti qualitativi come il grado di innovazione. Per il 2020 sono stati valutati ca. 300 fornitori in cinque categorie.

 

Ulteriori informazioni su «I migliori partner»

Breve intervista a Christian Koch, direttore di Steinfels Swiss

 

Christian Koch, cosa significa per Steinfels Swiss questo diploma d'oro come miglior partner 2020 di Transgourmet/Prodega?

Questo riconoscimento, per la prima volta dopo 20 anni, è un grande onore. Per noi Transgourmet/Prodega è un partner davvero importante, non solo in quanto entrambi facciamo parte della famiglia Coop, ma anche perché condividiamo gli stessi valori e lavoriamo a stretto contatto per conseguire il miglior risultato per i clienti. Insieme a Transgourmet/Prodega, ci occupiamo anche di particolari progetti, per esempio, la realizzazione di prodotti della marca propria Quality. Pertanto, si tratta di una partnership con basi molto solide.

 

In che modo è cambiata questa partnership nel 2020, tanto che Steinfels Swiss è stata addirittura nominata la migliore partner?

L'anno scorso sono cambiate diverse cose. In generale gli affari sono abbastanza costanti e prevedibili. Tuttavia, l'anno scorso sono accadute molte cose talmente in fretta alle quali abbiamo dovuto rispettivamente reagire. Per essere sicuri che tutto funzionasse, abbiamo collaborato ancora più a stretto contatto con Transgourmet/Prodega, è proprio ciò il senso di una partnership davvero solida. Se solo immaginiamo i luoghi in cui vengono utilizzati tutti i nostri disinfettanti, questo risultato lo dobbiamo anche alla stretta collaborazione con Transgourmet/Prodega.

 

Come hanno reagito i collaboratori e le collaboratrici di Steinfels Swiss quando hanno saputo di questo riconoscimento?

Erano davvero soddisfatti, dopotutto è l'intera prestazione di gruppo che viene premiata. Inoltre, siamo anche lieti che tutti abbiano ricevuto un “pacchetto aperitivo” come ringraziamento: un bel segno di stima.

 

E dove verrà appeso questo diploma?

Lo metteremo in evidenza nella zona d'ingresso. Questo riconoscimento per noi ha un grande valore e, per tale ragione, desideriamo mostrarlo a tutti con orgoglio.