Mercoledì, 23.06.2021

«I migliori partner ‘20»

A fine maggio, i rappresentanti di Transgourmet/Prodega hanno visitato l'azienda Kambly AG a Trubschachen per consegnare personalmente il diploma d'oro come miglior partner 2020 nella categoria Food. Come regalo a sorpresa, tutti i collaboratori e tutte le collaboratrici hanno ricevuto un "Mutschli" dell’Emmental - una specialità tipica della regione.

«Siamo lieti di poterci congratulare con l'azienda Kambly per essere stata premiata con il diploma d'oro “I migliori partner’20”». Con queste parole Guido Signer, Senior Category Manager Food Transgourmet/Prodega, ha aperto il suo elogio. Un riconoscimento che si estende anche a tutto il team, poiché i criteri erano molto diversi e di ampia portata. «Kambly si è particolarmente distinta nella gestione flessibile dell'ordinazione della merce nei confronti dei nostri mercati e depositi regionali», ha sottolineato Guido Signer. Il 2020 è stato caratterizzato da numerose incertezze, pianificazione di settimane o mesi era praticamente impossibile. Kambly ha padroneggiato questa situazione brillantemente. Anche se, per esempio, venivano improvvisamente richiesti ulteriori articoli e la disponibilità di materie prime era in parte limitata, Kambly è stata in grado di rifornire praticamente sempre e senza ritardi.

Inoltre, è stato anche sottolineato il bel rapporto personale con il team. Da una parte, il supporto in prima linea tramite il servizio esterno, dall’altra anche il reciproco e costante scambio tra il Category Management di Transgourmet/Prodega e il Key Account Management di Kambly. Negli ultimi anni, i due partner hanno potuto realizzare insieme vari progetti che sono andati ben oltre la normale collaborazione. Per esempio, sono stati sviluppati e introdotti insieme nuovi formati per la gastronomia, progetti ai quali hanno potuto trarre beneficio entrambi i partner.

Guido Signer è stato uno dei numerosi rappresentanti di Transgourmet/Prodega, recatosi a Trubschachen per consegnare a Kambly il diploma d'oro come miglior partner fornitore 2020 nella categoria Food. In realtà, l'evento «I migliori partner ‘20» si è sempre concluso con una grande cerimonia di premiazione. Purtroppo, quest'anno non è stato possibile a causa delle restrizioni dovute al coronavirus. Così, senza alcuna esitazione, Transgourmet/Prodega ha deciso di visitare personalmente i partner che hanno vinto il diploma d'oro e ringraziarli per la buona collaborazione.

 

Affermata arte dolciaria svizzera tradizionale

Da quattro generazioni, Kambly è sinonimo di un’affermata arte dolciaria svizzera tradizionale. In questo modo, l'azienda familiare indipendente, con 570 collaboratori e collaboratrici in tre ubicazioni, si concentra su prodotti agricoli di alta qualità che, per quanto possibile, provengono da agricoltori svizzeri e da aziende di elaborazione svizzere. Guido Signer: «L'attaccamento all'Emmental e, quindi, alla regionalità e la fedeltà al luogo di produzione ormai non è più un fatto scontato, nemmeno in Svizzera e, per tale ragione, è ancora più lodevole».

 

Il Mutschli dell'Emmental - una specialità tipica di questa regione

Oltre al diploma d'oro Transgourmet/Prodega ha anche omaggiato con un regalo tutti i 570 collaboratori. Il Mutschli dell'Emmental è un prodotto della Chäsi Arni, una micro impresa ad Arni ed è considerato una vera e propria tradizione di questa regione.

 

«I migliori partner ‘20»

Da oltre 20 anni, Transgourmet/Prodega effettua ogni anno una classifica per i suoi partner fornitori premiandoli con un diploma d’oro, d’argento e di bronzo in occasione dell'evento «I migliori partner ‘20». Nella valutazione sono inclusi aspetti importanti della collaborazione in cui vengono valutati fatti quantificabili, quali sviluppo della cifra d'affari e delle marche, affidabilità delle forniture, nonché aspetti qualitativi come il grado di innovazione. Per il 2020 sono stati valutati ca. 300 fornitori in cinque categorie.

Ulteriori informazioni su «I migliori partner»

Breve intervista a Brigitte von Rohr, Key Account Manager, Kambly SA

Quanto è importante per voi la partnership con Transgourmet/Prodega e cosa comporta tutto ciò?

Transgourmet/Prodega è un partner importante e un supporto centrale per Kambly nell'ambito del sostegno gastronomico. Da entrambe le parti vi è una partnership molto costruttiva e orientata agli obiettivi di collaborazione con un intenso scambio. Gli obiettivi vengono affrontati insieme e i punti di forza di entrambi i partner si completano a vicenda in modo eccellente.

 

L'anno 2020 è stato segnato da sfide davvero particolari. Tutto ciò si è sentito anche nella partnership con i fornitori?

Soprattutto in tempi incerti, una stabile partnership a lungo termine è di fondamentale importanza per superare insieme con successo sfide speciali come quella del 2020. La sicurezza della pianificazione non era più data da entrambe le parti e, quindi, abbiamo dovuto prendere decisioni più a breve termine e in modo più flessibile. Questo ulteriore sforzo, da entrambe le parti, ha posto oggi le basi per uscire in futuro ancora più forti da questa crisi.

 

Dove conserverete o appenderete il diploma e cosa significa per voi questa onorificenza?

Il diploma avrà un posto d'onore nell'ufficio del team di vendita. Questa onorificenza ha un valore inestimabile per tutti noi. Si tratta di un apprezzamento straordinario rivolto a ogni singolo collaboratore dell'azienda Kambly in termini di qualità dei nostri prodotti, disponibilità permanente, lancio di prodotti innovativi e impegno quotidiano. Inoltre, è anche un grande riconoscimento e ringraziamento da parte della Centrale Transgourmet/Prodega per la cooperazione di successo tra il nostro team di vendita e il Category Management, nonché mercati e depositi regionali Transgourmet/Prodega. A tale proposito, desideriamo esprimere i nostri sinceri ringraziamenti a tutti i collaboratori e a tutte le collaboratrici di Transgourmet/Prodega per questa eccezionale onorificenza e per la collaborazione risp. partnership di successo. Grazie mille!