Lunedi, 16.10.2023

Il futuro è il riutilizzo

Per rendere la gastronomia take-away ancora più sostenibile, abbiamo integrato nel nostro assortimento diverse linee di prodotti riutilizzabili senza BPA che, oltre a essere piacevoli dal punto di vista estetico, nonché funzionali, offrono anche vantaggi economici. Infatti, a lungo termine, le stoviglie riutilizzabili sono più convenienti dei contenitori monouso.

Oltre agli imballaggi realizzati con materie prime sostenibili, la scelta di ricorrere a soluzioni riutilizzabili fa un ulteriore passo avanti. Diverse valutazioni riguardo agli ecobilanci dimostrano che le stoviglie riutilizzabili sono più ecologiche già dopo pochi utilizzi rispetto agli imballaggi monouso, anche se biodegradabili. In questo modo l'idea della sostenibilità può essere ampliata ancora di più in tutti i concetti gastronomici nell'ambito take-away, To Go, ecc.

Nel nostro assortimento sono disponibili diverse linee, tra le quali è possibile selezionare i prodotti più adatti al vostro concetto. Tutti gli articoli sono prodotti senza BPA. Grazie all'utilizzo di stoviglie/imballaggi riutilizzabili, è possibile creare un guadagno decisivo per la vostra attività, offrendo allo stesso tempo un contributo sostenibile all'ambiente.

Vantaggi:

  • meno rifiuti d'imballaggio grazie a un ripetuto utilizzo (fino a 300 utilizzi)
  • risparmio sui costi: a lungo termine, le stoviglie riutilizzabili sono più economiche rispetto ai contenitori monouso
  • meno spreco alimentare (Food Waste): i resti delle confezioni monouso vengono regolarmente buttati via, mentre, grazie agli imballaggi riutilizzabili, questi resti vengono portati a casa

Opportunità:

  • nuovi gruppi target: le soluzioni riutilizzabili soddisfano le esigenze di clienti e ospiti orientati alla sostenibilità
  • rafforzare la fidelizzazione della clientela: se la clientela riporta ogni volta i propri contenitori alla vostra attività, questo fatto contribuisce a consolidare la loro fidelizzazione nei vostri confronti.

Oltre ai prodotti illustrati nel nostro opuscolo, nell'assortimento Transgourmet/Prodega trovate anche numerose alternative sostenibili.

Sostenibilità – anche fuori casa