Lunedi, 18.09.2023

Riduzione della plastica nel servizio di fornitura

Si è compiuto un ulteriore passo avanti verso la sostenibilità. Infatti, dall’inizio dell’anno, nell’ambito del servizio di fornitura utilizziamo supporti laterali riutilizzabili per carrelli a rotelle, al posto della pellicola in plastica per imballaggio. In tal modo, risparmiamo oltre 20 tonnellate di plastica all’anno.

Con i nuovi e resistenti supporti laterali, non solo risparmiamo plastica, ma incrementiamo anche la soddisfazione della clientela, poiché si prevengono danni ai prodotti con maggiore efficacia. In questo modo si riduce anche il lavoro per i collaboratori dei depositi regionali. I pannelli sono molto facili da fissare al telaio e il carrello a rotelle non ha più bisogno di essere avvolto nella pellicola. Ciò elimina anche la necessità per i nostri clienti di smaltire i rifiuti in plastica a pagamento.

I supporti laterali vengono utilizzati per un massimo di dieci anni prima di essere sostituiti, preservando così risorse ecologiche ed economiche. Inoltre, sono inconfondibili dal punto di vista visivo: il colore rosso e il logo Transgourmet gli conferiscono una forte impronta di riconoscibilità.

transgourmet.ch/durabilita