Giovedi, 27.04.2023

Rinfrescante, leggero & biologico

In spagnolo «Chaval» vuol dire «bambino» – in questo caso si tratta di un vigneto con vini che rendono felici, sono giovani nell'anima, leggeri e spensierati.

Il Natura Bio Chaval Blanco Valencia DO è un eccellente vino proveniente dalla Spagna prodotto con varietà di uva Chardonnay e Moscatel. Al naso è molto aromatico e offre caratteristiche e intense note di moscato, come anche note di agrumi, frutta fresca e ananas. 

Al gusto è caratterizzato da una piacevole acidità che gli dona una rinfrescante nota. Questo vino si adatta per essere conservato fino a due anni e va gustato a una temperatura di servizio tra 8-10 °C. Con un contenuto alcolico del 13,0% è l'ideale accompagnatore per aperitivo, pesce, piatti asiatici, carni bianche, piatti leggeri e piatti a base di pesce speziati. 

Nel complesso il Natura Bio Chaval Blanco Valencia DO è un vino pregiato, che convince attraverso le sue note aromatiche e la sua rinfrescante acidità. È un’eccellente scelta per tutti gli amanti alla ricerca di un vino che si abbini a svariati tipi di piatto. 

 

Vitigno Chardonnay, Moscatel
Articolo prodotto in Spagna
Alimentazione speciale vegano
Allergeni Contiene allergeni: solfiti
Conservazione 2 anni
Temperatura di servizio 8-10°C
Contenuto alcolico 13.0%
N° art. 618007