Sponsorizzazioni

Vogliamo rendere possibile la realizzazione di successi con emozioni, sentimenti e impegno. La sponsorizzazione è secondo noi una chance per vivere e percepire i nostri valori.

Giovani talenti dell'arte culinaria - La Squadra Junior della Nazionale dei Cuochi

 

I potenziali candidati sono selezionati uno per uno attraverso le competizioni, i voti eccellenti nell’esame di fine tirocinio e le segnalazioni di persone qualificate. Un limite d’età di 25 anni per poter partecipare (una regola del WACS), garantisce un continuo ricambio nella squadra. Far parte della squadra è, per i giovani talenti, uno dei primi passi di una grande carriera. O più avanti, nella Squadra Nazionale Svizzera dei Cuochi, o per la propria strada – di questi giovani talenti ne sentirete ancora parlare.

 

Siamo particolarmente fieri di sapere che molti finalisti del concorso svizzero di cucina per apprendisti “gusto” fanno parte attivamente della squadra della nazionale giovanile dei cuochi.  

Di più

Swiss Armed Forces Culinary Team (SACT)

Dal 2015 sosteniamo la Swiss Armed Forces Culinary Team (SACT) sponsorizzando la merce e le giacche da cuoco. La SACT comprende 15 membri e ha il compito di rappresentare la cucina dell’Esercito svizzero in competizioni nazionali e internazionali. I successi finora conseguiti sono i seguenti: campione del mondo nel 2002 e nel 2006, in occasione del campionato mondiale di cucina a Lussemburgo; vincitore olimpico nel 2008 e nel 2012 alle Olimpiadi dei cuochi a Erfurt/D; vice campione del mondo nel 2010 e 2014, in occasione del campionato mondiale di cucina a Lussemburgo. Dal 22 al 26 ottobre 2016 la SACT parteciperà di nuovo alle Olimpiadi dei cuochi a Erfurt/D.

Di più

WIGL – sussidi didattici per professioni nell’ambito della ristorazione

«WIGL» offre una molteplicità di sussidi didattici innovativi, attuali e interessanti per le professioni che riguardano l’ambito della ristorazione. Questi sono strutturati in modo tale che gli apprendisti, gli esperti e gli insegnanti possano ottenere, ovunque e in ogni momento, informazioni in modo combinato e semplice, sulla piattaforma e-learning «WIGLpedia». I “raccoglitori con i sussidi didattici” di WIGL possono essere utilizzati durante l’insegnamento come materiale di studio e possono essere combinati con la piattaforma e-learning. Quest’ultima permette agli apprendisti di consultare, ampliare e approfondire in ogni momento le proprie conoscenze. Gli esperti possono comunicare direttamente con gli insegnanti o effettuare dei controlli di studio.
I sussidi didattici per la ristorazione di Wyss Imhof Gastro sono il numero «1» in Svizzera. Ogni anno, infatti, tutte le scuole professionali della Svizzera vengono rifornite da «WIGL GmbH» con materiale di studio nelle tre lingue nazionali: tedesco, francese e italiano. 
«WIGL» viene sostenuta da  Prodega/Growa/Trangsgourmet come partner premium e, insieme, si impegnano per il successo delle professioni nel settore della ristorazione.

Di più

Il cuoco d’oro

La finale 2017, al Kursaal di Berna, è stata vinta da Elodie Manesse. Le sue creazioni hanno convinto tutta la giuria in modo assoluto.

Il “Goldener Koch” (cuoco d’oro) è l‘evento per eccellenza della gastronomia svizzera che si svolge ogni due anni nel Kursaal di Berna. I sei candidati, eletti alla semifinale di settembre, si sfidano davanti ad una giuria di altissimo livello e dinanzi a più di 1’200 invitati del settore gastronomico e dei media. Il tempo a loro disposizione è di cinque ore e 35 minuti per presentare una creazione a base di carne e una a base di pesce. Prodega/Growa/Transgourmet, come partner, sostiene questo spettacolare concorso gastronomico, un vero e proprio campionato Svizzero di cucina artistica, un’occasione unica per i cuochi svizzeri di mettere alla prova il proprio talento di fronte ai maestri del settore.

Di più

Young Star

Ein Hoch auf die Jugend, denn sie ist unsere Zukunft. Die Agrano AG aus Basel setzt sich in den Berufsfeldern Bäcker, Konditor und Koch für die Fachleute von morgen ein. Mit dem Anlass «Young Star» zeigt sie dem Nachwuchs die vielfältigen Berufs- und Karrieremöglichkeiten auf. Wir finden das sympathisch und freuen uns, beim «YoungStar» als Silbersponsor mit dabei zu sein.

Die 5. Ausgabe des eintägigen Bildungsanlasses fand am 12. September 2018 an der BSA in Aarau statt. 120 Jugendliche hatten Gelegenheit, Erfahrungen zu sammeln, das eigene Netzwerk zu erweitern und interessante Workshops zu besuchen, die u.a. von bekannte Grössen aus der Gastronomieszene wie z.B. René Schudel und Norman Hunziker geleitet wurden.