Lunedi, 09.10.2023

Azione n° 9

Con Natura offriamo un assortimento biologico accessibile per la gastronomia 

Assortimento biologico di prima mano accessibile per la gastronomia: offriamo già oltre 400 prodotti della nostra marca propria biologica Natura.

 

L'utilizzo di generi alimentari biologici nelle cucine private è sempre più diffuso e aumenta ogni anno continuamente. Con il nostro assortimento biologico accessibile facilitiamo l'accesso a generi alimentari sostenibili e a basso consumo di risorse anche nella gastronomia e contribuiamo alla tutela e alla promozione della biodiversità. 

Nell'aprile 2021, con il lancio di Natura, siamo stati dei pionieri e finora l'unico commerciante all'ingrosso della gastronomia che dispone di una marca propria biologica. Nel frattempo, il nostro assortimento comprende oltre 400 articoli.
Il marchio «Bio» è severamente protetto e soddisfa le elevate richieste di produzione e qualità. Le basi per le direttive sono le ordinanze biologiche statali della Svizzera e dell'UE. Un'importante differenza tra le due ordinanze consiste nella complessità dell'azienda: rispetto alla zona europea, in Svizzera, di regola, l'intera azienda deve essere gestita biologicamente. 

I più importanti requisiti a livello internazionale che devono essere rispettati sono: 

 

  • mantenimento della fertilità del terreno e la naturale molteplicità 

  • nessun utilizzo di pesticidi e fertilizzanti chimici-sintetici 

  • nessun utilizzo di piante, animali e microorganismi geneticamente modificati 

  • richieste elevate riguardo all'allevamento nel rispetto degli animali