Mercoledì, 29.10.2025

I vincitori

Durante l'Award Night del 26 ottobre oltre alla premiazione dei/delle vincitori/trici delle otto categorie, è stato celebrato anche il 30° anniversario della rivista Bar News. In qualità di partner pluriennale, Transgourmet/Prodega ha conferito il premio «Best Bar Menue» per il miglior menu da bar: il premio è andato al team di Galerie Boutique Bar a Thun.

L'emozione è stata grande quando il primo Award della serata è stato consegnato per il migliore menu da bar della Svizzera. Un team di dodici esperti, composto da baristi, pubblicitari e specialisti della comunicazione, ha esaminato i menu da bar presentati e li ha valutati in base a numerosi criteri, come offerta, design, originalità, ecc. Eppure, c’è una cosa che non è possibile misurare con nessun numero: l’anima di una carta del menu. Questa si manifesta solo sfogliandola, ammirandola e con il primo drink. L'ampia selezione di menu da bar ha convinto la giuria non solo per la precisione artigianale, ma anche per la profondità creativa e l'attenzione ai dettagli, nonché per il fatto che lo sviluppo di questi menu ha richiesto tempo e passione. 

Sulla base del design interno del Galerie Boutique Bar, che ha come tema la giungla, il menu interattivo del bar continua a raccontare la sua storia. La visione era quella di creare un libro misterioso come un menu da bar che, in combinazione con la chiave giusta (cellulare), facesse rivivere la giungla. Grazie a questo straordinario concetto, all'attenzione per i dettagli e all'elaborata realizzazione, hanno vinto il titolo Best Bar Menue 2025. 

Ecco le vincitrici e i vincitori dei Swiss Bar Awards 2025: 

  • Barkeeper of the year 2025: Michael Müller, Hotel Château Gütsch, Lucerna
  • Best Barkeeper Talent 2025: Melina Reusser, Atelier Classic Bar, Thun
  • Best Bar Menue 2025: Galerie Boutique Bar, Thun
  • Best Newcomer Bar 2025: Bar August, San Gallo
  • Best Longseller Bar 2025: Atelier Classic Bar, Thun
  • Best Hotel Bar 2025: Baur’s Bar, Baur au Lac, Zurigo
  • Best Bar Team 2025: N/5 The Bar, Grace La Margna, St. Moritz
  • Lifetime Award 2025: Markus Blatter, Old Crow Bar, Zurigo 

Transgourmet/Prodega si congratula con tutti i vincitori e tutte le vincitrici, nonché candidati di tutte le categorie per i fantastici risultati raggiunti!

Novità su Bevande: dissetanti per ogni gusto