Pane alla frutta

Questo pane alla frutta senza glutine si può preparare anche in versione vegana.
30 min Facile

Ingredienti

Perpersone
Pane alla frutta
Valrhona Copertura Guanaja, 70% di cacao, a gocce, 3 kg
Datteri Medjoul, 200 g
Issro Frutta mista, 450 g
Quality nocciole intere, 1 kg
Valrhona Cacao in polvere senza zucchero, 3 kg

Preparazione

1

Tagliare la frutta secca a pezzetti e tostare le nocciole sgusciate in forno per ca. 8 min. a 160 °C. Nel frattempo sciogliere il cioccolato di copertura a un massimo di 36 °C. Aggiungere le nocciole alla frutta secca, mescolare bene il tutto assieme al cioccolato e al resto degli ingredienti, quindi mettere due volte sottovuoto al 100% e pressare e modellare per dare la forma desiderata al pane alla frutta. Lasciarlo raffreddare nel sacchetto del sottovuoto per almeno 6 ore, quindi tagliarlo in porzioni e servire.

 

Profi-Tipp
Se il pane alla frutta viene conservato a 10 °C, lo si può tagliare con un’affettatrice a fettine sottili. Usare cioccolato di copertura vegano per preparare un’alternativa vegana.

Ulteriori ricette

Cercate l’ispirazione

Barretta di Cheesecake (Philadelphia | Toblerone | Oreo)

Questa barretta di Cheesecake unisce la delicata crema di Philadelphia insieme a croccanti biscotti Oreo e una raffinata copertura di Toblerone per creare una delizia divina. Ideale per ogni momento speciale.

Alpine Fizz

Alpine Fizz unisce l'anima selvaggia delle alpi con la chiarezza della moderna cultura del bar. L'acquavite di fieno e il tè alle erbe aromatiche Cold Brew donano una profondità naturale, mentre il limone, l'arancia e l'acqua tonica conferiscono una freschezza frizzante. Una bevanda d'autore rinfrescante che unisce la leggerezza urbana ai sapori ru

Pastrami di camoscio

Selvaggina diversa dal solito