Markus Gübeli

High Protein Hummus

Anche con l'hummus è possibile ricoprire l'elevato fabbisogno di proteine. Condire bene i ceci e il mascarpone, questa porzione iperproteica è uno spuntino moderno e gustoso che può essere combinato in modo svariato. Con questa ricetta il contenuto di proteine è di oltre il 21% del valore energetico senza aggiunta di proteine in polvere. Ideale per la gastronomia Care.

 

Consiglio pratico:

regolate la consistenza dell'hummus con la rispettiva quantità di acqua: più ne aggiungete, più diventerà liquido. Con il mascarpone, invece, regolate la cremosità. L'hummus tende a ridursi ancora lievemente.

60 min Mezzi

Ingredienti

Perpersone
Zwicky Ceci, 5 kg
Aglio intero pulito, 500 g
Mazola Olio di oliva extra vergine, 1 l
Aqua
Limoni, 6 kg
Galbani mascarpone, 500 g
Quality Cumino, macinato, 350 g
BRESC Wok Chili, 450 g

Preparazione

1
Cuocere i ceci in sufficiente acqua salata. Scolarli ed elaborarli o lasciarli raffreddare.
2
Imbiondire in una padella l'aglio in un po' di olio di oliva, aggiungere acqua, succo di limone, ceci e mascarpone. Cuocere il tutto brevemente, di seguito passare finemente in modo omogeneo in un Cutter o Thermomix e aggiustare di sale e pepe. La consistenza può essere alterata con l'aggiunta di più o meno acqua.

Ulteriori ricette

Cercate l’ispirazione

Vol-au-vent ai funghi in stile COOK

Luftig umhüllter Pilzgenuss

Barretta di Cheesecake (Philadelphia | Toblerone | Oreo)

Incontro tra gusto cremoso, cioccolato e biscotti – il dolcetto di Cheesecake perfetto per coronare la fine di un pasto festivo

Pastrami di camoscio

Selvaggina diversa dal solito