Assistenza Webshop: Mobile Scanner

Login

Login

Inserire nel nome dell’utente il suo numero cliente a 10 caratteri (senza barra obliqua). Di seguito inserire la password. Cliccando sul simbolo dell’occhio, è possibile visualizzare la password. 

 
Mettendo il segno di spunta su «Salvare password», il nome dell’utente e la password restano salvati per il prossimo login.  Cliccare su «Login». Se avete la possibilità di scegliere fra più numeri cliente, apparirà la rispettiva lista. 

Schermata iniziale

Nella schermata iniziale avete le seguenti possibilità:  per registrare un’ordinazione cliccare sul simbolo del carrello.  Per registrare un inventario cliccare sul simbolo della cartella. Per uscire dall’App cliccare sul simbolo della porta. 


Mettendo il segno di spunta sulla «Modalità offline» è possibile scansionare senza collegamento Internet. Questa possibilità viene consigliata se non si ha ovunque una buona connessione dati. 


Osservazione: per aprire e inviare un’ordinazione o un inventario è necessaria una connessione dati. 

Inventario

Selezionare un attuale inventario o cliccare su «Effettuare nuovo inventario». Per effettuare un nuovo inventario, selezionare la data dell’inventario desiderata e cliccare su «OK».


Aggiungere l’articolo scansionando l’etichetta dello scaffale. Premendo il tasto laterale all’apparecchio è possibile scansionare l’etichetta dello scaffale. Cliccando sul simbolo del più (sopra a destra) è possibile scansionare l’etichetta dello scaffale con la camera incorporata. Le quantità possono essere adattate con i tasti più e meno. È anche possibile cliccare sul campo delle quantità per inserire il valore con la tastiera sullo schermo. 


Con il simbolo di «Conversione» selezionare se per le quantità si tratta di unità di fornitura (p. es. cartone) o unità singole (p. es. singoli barattoli). Con il simbolo «Cancellare» è possibile cancellare la rispettiva posizione. Con «Trasmettere inventario» inviare i dati registrati al Webshop.

Registrare ordinazione

Per prima cosa selezionare un giorno di fornitura. Cliccando su «OK» si arriva al carrello. Premendo il tasto laterale all’apparecchio è possibile scansionare l’etichetta dello scaffale. Cliccando sul simbolo del più (sopra a destra) è possibile scansionare l’etichetta dello scaffale con la camera incorporata. 


Con i tasti più e meno è possibile modificare le quantità. È anche possibile cliccare direttamente nel campo delle quantità e modificare le quantità con la tastiera sullo schermo. Tenere premuto per ca. 2 secondi su una posizione registrata ed eliminare dal carrello. 


Ordinazione online:
cliccando sulla «Data di fornitura» è possibile modificare successivamente la data di fornitura. Se alla fine cliccate su «Ordinare» appare una finestra dove è possibile selezionare la destinazione dell’ordinazione: direttamente a Transgourmet oppure nel carrello del Webshop sul PC.


Ordinazione offline:
cliccando su «SYNC» le posizioni registrate vengono sincronizzate e di seguito è possibile inviare l’ordinazione, cliccando sul rispettivo tasto. Osservazione: per effettuare la sincronizzazione e un’ordinazione è necessario disporre di una stabile connessione dati. 

Update

Se vi è a disposizione una nuova versione dell’App Transgourmet, vi apparirà una rispettiva comunicazione.  

 

Cliccare su «Mostrare» e di seguito su «Update». Dopo che la nuova versione è stata scaricata, cliccare su «Installare», non appena l’installazione sarà terminata cliccare su «Aprire».