THE VEGETARIAN BUTCHER - il piacere della carne senza carne!

Con i prodotti di THE VEGETARIAN BUTCHER, i classici della cucina come gli hamburger, il sugo alla bolognese e molti altri possono essere preparati in un modo del tutto nuovo.   
Le alternative vegetariane alla carne hanno un sapore incredibilmente simile all'originale.

Webshop

Un marchio con una visione chiara

Dalla produzione al confezionamento, THE VEGETARIAN BUTCHER presta attenzione all’impatto ambientale e alla sostenibilità. Tutti i prodotti sono a base di soia e altre sostanze vegetali.

 

Anche il gusto è convincente: le alternative vegetariane alla carne hanno un sapore incredibilmente simile all'originale. Anche il grande chef Ferran Adrià (El Bulli, Barcellona) e un team di abili cuochi si sono dimostrati entusiasti quando hanno assaggiato i prodotti: «È più tenero della carne di maiale e più succoso del pollo!».
 

 

Innovativo, visionario, versatile – THE VEGETARIAN BUTCHER

«Il mio obiettivo è quello di produrre deliziose alternative vegetariane alla carne che abbiano un sapore ancora più buono dell'originale». (Jaap Korteweg)

 

Jaap Korteweg è un agricoltore olandese della nona generazione e fondatore di THE VEGETARIAN BUTCHER. Quando è scoppiata la peste suina nei Paesi Bassi, gli è stato chiesto di conservare temporaneamente decine di migliaia di carcasse nelle sue celle frigorifere. Questo lo ha portato a mettere in discussione l'intera situazione della produzione di carne. Si è reso quindi conto che non avrebbe più potuto vivere con questo peso sulla coscienza, ha rifiutato la richiesta ed è diventato lui stesso vegetariano.

 

Ma a Jaap mancava il sapore della carne, così ha cercato per anni un'alternativa – purtroppo invano. Con l'aiuto di produttori di proteine vegetali, scienziati e cuochi innovativi, ha sviluppato un sostituto innovativo dalla consistenza autentica e dal gusto di carne convincente fin dal primo morso. Insomma, un valido concorrente della carne vera, che – a suo avviso – avrebbe potuto dar vita a un grande movimento. Per lui è stato fin da subito chiaro che un hamburger di cavolfiore non avrebbe mai potuto sostituire un vero hamburger per un amante della carne. Jaap spera però di convincere gradualmente sempre più persone a scegliere i suoi prodotti dando loro la possibilità di provare un sapore alternativo alla carne. Perché il gusto è la chiave del successo.